Stream del terzo diario di avventure in Dragon Quest VII: focus sulle vocazioni
Il rilancio di Dragon Quest VII amplia l’esperienza originale con una serie di migliorie narrative, meccaniche innovative e contenuti esclusivi che rafforzano la sinergia tra storia e gameplay. L’uscita pianificata su diverse piattaforme permette di accedere all’avventura in nuove versioni, mantenendo l’impegno narrativo tipico della serie e offrendo utili possibilità di avanzamento per i giocatori nuove ed esperti.
dragon quest vii reimagined: data di rilascio e dettagli principali
uscita e piattaforme
Dragon Quest VII Reimagined è atteso per il 5 febbraio su Nintendo Switch 2, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Microsoft Store su Windows. Una versione dimostrativa è stata pubblicata il 7 gennaio, con la possibilità di trasferire i progressi al gioco completo. Chi ha partecipato alla demo riceverà inoltre il costume Day Off Dress per Maribel.
caratteristiche principali e miglioramenti
La riedizione propone una storia potenziata e snellita, una nuova meccanica Moonlighting che consente di ricoprire due vocazioni contemporaneamente, una vocazione Monster Master e una serie di miglioramenti di qualità della vita orientati all’accessibilità e all’efficienza di gioco.
edizioni speciali e contenuti scaricabili
La Collector’s Edition include una SteelBook case, un peluche Smile Slime, una figura ship in a bottle e tre pacchetti DLC a pagamento. La Digital Deluxe Edition offre 48 ore di accesso anticipato, un costume esclusivo per Ruff e i tre DLC inclusi.
contesto storico e remake precedenti
La versione originale di Dragon Quest VII fu pubblicata in Giappone per PlayStation nel 2000 e in Nord America nel 2001. Nel 2013, Square Enix rese disponibile una versione remake su Nintendo 3DS in Giappone, seguita dall’uscita occidentale nel 2016, con grafica rinnovata e una traduzione aggiornata. I remaster HD-2D di Dragon Quest I & II sono stati lanciati il 30 ottobre per Switch, Switch 2, PS5, Xbox X|S e PC tramite Steam e Windows.
personaggi menzionati nella fonte
- Maribel
- Ruff