Saioshi no Gikei: novità sul cast e la data di debutto dell’anime in streaming
Il nuovo anime tratto dalla serie di light novel di Tenma Asahi, intitolato Saioshi no Gikei o Mederu Tame, Nagaikishimasu! (In Order to Love My Most Beloved Step-Brother, I’ll Live a Long Life!), ha avviato la diffusione del suo secondo video promozionale. Questo annuncio è stato fatto tramite il sito ufficiale, rivelando ulteriori dettagli sul cast e sul personale coinvolto nella produzione.
dettagli sulla trasmissione dell’anime
L’anime debutterà su Amazon Prime Video in Giappone il 3 gennaio alle ore 22:00 JST, seguito dalla messa in onda su tvk il 6 gennaio alle ore 21:55 JST. Sarà disponibile anche su altre piattaforme giapponesi a partire dal 6 gennaio.
cast e personale aggiuntivo
Il cast recentemente annunciato include:
- Reo Tatsumori nel ruolo di Hals
- Maaya Torigoe nel ruolo di Floro
- Yūya Hirose nel ruolo di Bruno
I membri aggiuntivi dello staff comprendono:
- Música: YAMAAD, Almond
- Direttore del suono: Taeko Miura
- Effeiti sonori: Maki Takuma
produzione e direzione dell’anime
L’anime è diretto da Yūsuke Morishita, con la supervisione della sceneggiatura affidata a Izumi Tezuka. La produzione animata è gestita da IMAGICA Infos, insieme a Imageworks Studio. Il supervisore della produzione è Kazuya Takahashi, mentre DNP e IMAGICA Info’s Animation ID stanno realizzando il progetto.
sintesi della trama delle light novel
Nella storia della light novel, il protagonista Alba viene reincarnato come figlio di una famiglia nobile povera. Durante la sua nuova vita, incontra il suo nuovo fratellastro Orsis, frutto del secondo matrimonio della madre. Orsis è il personaggio preferito di Alba proveniente da un gioco otome giocato nella vita precedente. Alba scopre che la morte del proprio personaggio ha portato alla tristezza del fratellastro. Determinato a trovare un modo per vivere più a lungo e riportare il sorriso sul volto di Orsis, Alba intraprende un’avventura.
dati editoriali sulle light novel e manga adattamenti
DNP ha introdotto il concetto di “light anime”, mirante a produrre animazioni a costi inferiori in tempi più rapidi rispetto ai metodi tradizionali. La label Balloon punta a lanciare quattro nuovi titoli durante l’anno fiscale 2026, con l’obiettivo ambizioso di sviluppare un flusso produttivo capace di generare dieci o più progetti all’anno entro il 2028.
- Aki Tsujimoto – Manga adattamento lanciato nel gennaio 2025 sulla piattaforma AlphaPolis.
- Pubblicazione del primo volume delle light novel da parte di AlphaPolis nel settembre 2021.
- Pubblicazione del quinto volume prevista per il 16 gennaio.
- Pubblicazione del secondo volume compilato del manga il 4 luglio.
© 朝陽天満・辻本嗣・アルファポリス/「最推し」製作委員会