Manga 2026 da non perdere: ecco i migliori del momento
top manga del 2026 secondo il guidebook di takarajimasha
Il mondo dei manga si arricchisce con nuovi titoli che catturano l’attenzione di lettori di tutte le età. La guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo Manga È Fantastico!) pubblicata da Takarajimasha ha recentemente rivelato i suoi risultati, stabilendo i migliori manga per il 2026. Il rilascio completo della lista avverrà il 15 dicembre.
miglior manga per lettori maschili
Il titolo di punta per i lettori maschili è attribuito a Hon Nara Uru Hodo, un’opera di Ao Kojima. Questo manga ha anche ottenuto la prima posizione nella lista annuale “Book of the Year” della rivista letteraria Da Vinci, edita da Kadokawa e Media Factory.
trama e pubblicazione
Hon Nara Uru Hodo racconta una serie di brevi storie ambientate in una libreria dell’usato chiamata Jūgatsudō, dove il proprietario interagisce con vari clienti. Inizialmente pubblicato come one-shot nel magazine Harta nel 2022, la sua serializzazione è iniziata nel 2023.
- Ao Kojima – autore di Hon Nara Uru Hodo
- Kadokawa – editore del manga
- Media Factory – collaboratore nella pubblicazione della rivista Da Vinci
miglior manga per lettrici femminili
Punto focale nella categoria femminile è il manga intitolato Hanbun Kyōdai, scritto da Yoico Fujimi. Questo titolo sarà distribuito dalla Viz sotto il nome di Half Is More, previsto per la prossima estate.
sintesi della trama e dettagli editoriali
Half Is More affronta tematiche rilevanti come il razzismo e le microaggressioni vissute quotidianamente da Kazumi, un personaggio che incarna la resilienza e la ricerca della coesistenza. Il manga ha debuttato sulla piattaforma Torch web nel 2022, con il primo volume uscito nel marzo dello stesso anno.
- Yoico Fujimi – autrice di Hanbun Kyōdai
- Manga pubblicato da LEED Publishing sulla piattaforma Torch web
- Manga previsto in uscita nella versione inglese da Viz Media nel prossimo anno