Jungkook dei bts primo solista maschile k-pop con 3 canzoni certificate riaa negli usa
jungkook dei bts conquista un nuovo traguardo negli usa
Jungkook, membro del celebre gruppo musicale BTS, ha recentemente raggiunto un importante riconoscimento negli Stati Uniti. La Recording Industry Association of America (RIAA) ha conferito alla canzone “Too Much”, in collaborazione con The Kid LAROI e Central Cee, una certificazione ufficiale di oro, attestante la vendita di oltre 500.000 unità.
unico nel panorama del k-pop
Con questo risultato, Jungkook diventa il primo artista maschile solista del K-pop a ottenere certificazioni RIAA per tre brani distinti negli Stati Uniti. Questo traguardo evidenzia l’impatto crescente della musica K-pop nel mercato musicale americano.
precedenti successi musicali
Prima di “Too Much”, Jungkook aveva già ottenuto significativi riconoscimenti con i suoi brani precedenti. Il suo singolo d’esordio da solista, “Seven” (in featuring con Latto), ha ricevuto una certificazione di platino, mentre la collaborazione con Charlie Puth, intitolata “Left and Right”, è stata premiata con una certificazione di oro.
brani certificati da jungkook
- Seven (feat. Latto) – Platino
- Left and Right (feat. Charlie Puth) – Oro
- Too Much (feat. The Kid LAROI e Central Cee) – Oro
L’industria musicale celebra quindi i successi di Jungkook, sottolineando il suo talento e la sua influenza nel panorama globale della musica pop.

