Darwin incident anime svela video, cast e debutto il 6 gennaio

Pubblicato il 12/12/2025 • 2 min

Il nuovo adattamento anime del manga di Shun Umezawa, intitolato The Darwin Incident (o Darwin Jihen), ha recentemente rilasciato un trailer ufficiale, che annuncia la sua data di debutto fissata per il 6 gennaio.

Dettagli sul debutto dell’anime

L’anime verrà trasmesso su TV Tokyo e le sue affiliate a partire dal 6 gennaio alle ore 24:00 (che corrisponde alle 12:00 del 7 gennaio). Sarà disponibile anche su BS TV Tokyo il 7 gennaio e su AT-X il 9 gennaio. La versione in streaming sarà accessibile su Amazon Prime Video, sempre in Giappone, dal 7 gennaio alle ore 12:30.

Casting dell’anime

Sono stati annunciati ulteriori membri del cast, arricchendo così la lista degli attori coinvolti nel progetto.

Membri del cast principali:

  • Toshiyuki Morikawa nel ruolo di Gilbert Stein
  • Rina Satō nel ruolo di Hannah Stein
  • Yōji Ueda nel ruolo di Philip Graham
  • Kaito Ishikawa nel ruolo di Gale
  • Hiroya Egashira nel ruolo di Lesley K. Lippman
  • Atsumi Tanezaki, come Charlie
  • Mitsuho Kambe , come Lucy Eldred
  • Akio Ōtsuka , come Rivera Feyerabend

Squadra creativa e produzione dell’anime

L’adattamento è diretto da , noto per il suo lavoro su “The Bizarre Adventure of JoJo’s “, mentre la direzione della serie è affidata a Katsuichi Nakayama . La sceneggiatura è curata da Shinichi Inotsume . Il design dei personaggi è realizzato da Shinpei Tomooka, mentre la musica è composta da Arisa Okehazama e Mariko Horikawa. La direzione del suono è sotto la supervisione di Yoshikazu Iwanami.

Tema musicale e trame narrative del manga

L’apertura dell’anime sarà eseguita dalla band ufficiale HIGE DANDISM con il brano “Make Me Wonder”. Il manga, pubblicato da Kodansha USA Publishing, racconta la storia di Charlie, un ibrido tra uomo e scimpanzé cresciuto in un laboratorio scientifico biologico. A soli quindici anni, Charlie affronta sfide significative quando i diritti degli animali si intrecciano con la sua vita quotidiana.

“Creato in un laboratorio di scienze biologiche, Charlie è un ibrido umano-scimpanzé conosciuto come ‘Humanzee’. Cresciuto dai suoi genitori adottivi umani, ora ha quindici anni e inizia le scuole superiori…”

Premi e riconoscimenti ricevuti dal manga

Dalla sua pubblicazione nel 2020 sulla rivista Afternoon, il manga ha ricevuto vari riconoscimenti tra cui il prestigioso premio Manga Taisho nel 2022. Inoltre, ha ottenuto premi d’eccellenza nella divisione manga ai festival giapponesi delle arti mediatiche.

Per te