Code geass festeggia 20 anni con un anime straordinario

Pubblicato il 10/12/2025 • 2 min

Il mondo di Code Geass si prepara a festeggiare un importante traguardo con l’annuncio di un nuovo progetto animato, intitolato “Code Geass: Hoshi Oi no Aspar”. Questa notizia ha generato grande entusiasmo tra i fan della serie, dato che non si tratta di un semplice spin-off, ma di una produzione ambiziosa presentata durante le celebrazioni per il 20° anniversario della saga.

il team creativo dietro il progetto

La realizzazione di questo nuovo anime è affidata a un team di professionisti di alto livello. La regia è curata da Kazuya Nomura, mentre la composizione della serie porta la firma di Mado Nozaki, noto per il suo stile distintivo. I personaggi sono stati progettati da Rolua, e il design dell’Agarmatha è stato assegnato a Yoshi. Questo approccio suggerisce una volontà di innovare all’interno del franchise, mantenendo al contempo gli elementi che hanno reso famosa la serie.

l’evento celebrativo e le prime immagini

L’annuncio ufficiale è avvenuto durante il “Code Geass Project ‘To 20th’ Event”, iniziato il 7 dicembre. Quest’evento ha avuto come obiettivo quello di celebrare l’eredità della serie nel panorama degli anime. In tale occasione, è stato mostrato anche un primo teaser trailer, accompagnato da una visual che anticipa atmosfere intense e un design meticoloso, tipico della saga, mescolando dramma, mistero e fantascienza.

l’importanza del ventennale

Nell’anno 2026, Code Geass compirà vent’anni. L’arrivo di un nuovo anime in questo periodo rende l’occasione ancora più significativa. Per molti fan, questa serie rappresenta uno dei punti cardine degli anime moderni e la prospettiva di vedere nuovi contenuti dopo tanto tempo suscita grande emozione.

aspettative future

Sebbene al momento le informazioni siano limitate, l’atmosfera attuale lascia presagire grandi eventi futuri per i sostenitori dell’universo di Code Geass. Se questo rappresenta solo l’inizio delle celebrazioni per il ventennale, ci si può aspettare una stagione ricca di novità e sorprese.

  • Kazuya Nomura (Regista)
  • Mado Nozaki (Compositore)
  • Rolua (Designer Personaggi)
  • Yoshi (Design Agarmatha)
  • Evento “Code Geass Project ‘To 20th’”

Per te