Caratteri con proprietà sonore: le migliori scelte da demon slayer a mashle
Il 6 dicembre è una data significativa, in quanto si celebra la “Giornata del Suono”. Questo evento ricorda il giorno in cui, nel 1877, Thomas Edison riuscì a registrare e riprodurre suoni utilizzando un fonografo. All’interno dell’universo degli anime, numerosi personaggi sono legati al tema del suono e della musica, presentandosi con abilità uniche che fanno di loro dei veri e propri guerrieri.
personaggi legati al suono negli anime
In occasione di questa giornata, è stata condotta un’indagine dal titolo “Chi sono i personaggi con attributi sonori?”, che ha raccolto le opinioni di 496 partecipanti tra il 18 e il 24 novembre. Il campione era composto da una distribuzione equilibrata di genere e la maggior parte degli intervistati aveva meno di 30 anni.
risultati del sondaggio: i più votati
1° posto:宇髄天元 – “Demon Slayer”
Il primo classificato è 宇髄天元, noto come il pilastro del suono in “Demon Slayer”, con circa il 29% delle preferenze. Questo personaggio utilizza tecniche basate sul suono per analizzare gli attacchi nemici durante i combattimenti. I fan hanno apprezzato particolarmente la sua capacità di creare strategie vincenti attraverso l’analisi sonora.
2° posto:耳郎響香 – “My Hero Academia”
Al secondo posto si trova 耳郎響香, una studentessa della U.A. High School che utilizza poteri legati al suono per combattere. Con circa il 9% dei voti, è nota per le sue abilità musicali e per aver brillato durante eventi scolastici importanti.
3° posto:マーガレット・マカロン – “Mashle”
マーガレット・マカロン, terza classificata con circa il 5% dei consensi, è famosa per i suoi incantesimi sonori all’interno della prestigiosa scuola di magia Easton. La sua personalità vivace e le sue tecniche spettacolari l’hanno resa molto popolare tra gli spettatori.
altri commenti dai fan
- Tubà-kun da “Sound! Euphonium” – Mascotte adorata dai membri della banda musicale.
- Uta da “One Piece” – Cantante carismatica capace di influenzare profondamente il mondo circostante.
- Soundwave da “Transformers” – Un antagonista astuto che usa le onde sonore come arma principale.
- Ako-ya Pearl/Rokomuzika da “I Want to be a Magical Girl” – Membro di un’organizzazione malvagia con ambizioni musicali.
classifica finale dei primi dieci personaggi sonori:
[“Personaggi Sonori”]
– 1° 宇髄天元 (Demon Slayer)
– 2° 耳郎響香 (My Hero Academia)
– 3° マーガレット・マカロン (Mashle)
– 4° ウタ (One Piece)
– 5° プレゼント・マイク (My Hero Academia)
– 6° 我妻善逸 (Demon Slayer)
– 7° スクラッチメン・アプー (One Piece)
– 8° 初音ミク (Project Sekai Colorful Stage! feat. Hatsune Miku)
– 9° 西園寺羽京 (Dr.STONE)
– 10° ジョニー・シデン / 阿古屋真珠/ロコムジカ (I Want to be a Magical Girl)
I risultati dell’indagine mettono in evidenza come la rappresentazione del suono nei vari anime possa risultare affascinante e diversificata, attirando l’interesse degli appassionati attraverso stili narrativi differenti ed esperienze visive coinvolgenti.