ドラクエバーガー"登場!マクドナルドコラボ第2弾で新CM公開、事前抽選受付中

Giampiero Colossi • Pubblicato il 07/01/2026 • 3 min

In occasione del quarantesimo anniversario di una delle serie RPG italiane più amate, la collaborazione tra Dragon Quest e McDonald’s entra nella sua seconda fase, offrendo un assortimento limitato di nuove proposte culinarie e di un nuovo capitolo promozionale. Le novità espandono l’offerta del brand retail integrando tre burger ispirati all’universo di Dragon Quest e due bevande pensate per accompagnare l’esperienza di gusto, con disponibilità nazionale a partire dal 7 gennaio 2026.

dragon quest x mcdonald's: novità della seconda fase

La seconda fase della partnership introduce tre proposte di vivace richiamo tematico e due bibite in edizione limitata, tutte caratterizzate da confezioni a tema e da elementi grafici che richiamano il mondo di Dragon Quest. Le proposte gastronomiche si distinguono per l’uso di ingredienti caratterizzanti e per il design degli impasti, pensati per offrire un’esperienza gustativa coerente con l’immaginario della saga.

le proposte culinarie principali

  • burger con patate a cubetti e manzo spesso, maionese al consommé e pepe irresistibile – un abbinamento di croccantezza e sapore intenso, servito in un pane studiato per valorizzare gli elementi del condimento.
  • pollo piccante al chili con salsa tartara – preparazione speziata abbinata a una cremosa salsa tartara, per una combinazione che richiama atmosfere di avventura.
  • double cheese teriyaki – due strati di formaggio e una salsa teriyaki che definisce una nota dolce-salato, completata da un panino dedicato al tema.

le bevande in edizione limitata

  • macFizz gusto yogurt frizzante – bevanda rinfrescante con carattere yogurt e un tocco frizzante, pensata per accompagnare i burger tematici.
  • macFloat gusto yogurt frizzante – versione a forma di float, con crema e una nota di yogurt frizzante, in abbinamento alle proposte alimentari.

campagna pubblicitaria e offerte promozionali

Accanto alle proposte di menu, la campagna promozionale propone confezioni dedicate e veicoli pubblicitari mirati. È prevista la diffusione di contenuti televisivi a tema Dragon Quest, con featuring di volti e creature simboliche della serie. Le iniziative includono anche visualizzazione di personaggi in contesti di preparazione dei prodotti, oltre a attività di engagement sui canali social ufficiali.

informazioni aggiuntive sull’offerta

La gamma è disponibile a tempo limitato nelle strutture McDonald’s di tutto il territorio nazionale a partire dal 7 gennaio 2026. Le confezioni speciali e i tinteggiamenti grafici richiamano l’estetica della saga, con possibilità di packaging dedicato per i prodotti e merchandising associato. Inoltre, in concomitanza con la campagna, sono previste iniziative pubblicitarie e contenuti promozionali per introdurre al pubblico le nuove proposte.

personaggi associati alla campagna

nell’ambito della promozione televisiva, è presente una figura nota del mondo dello spettacolo; per chiarire la partecipazione, si riporta l’elenco dei volti coinvolti:

  • 一ノ瀬美空 (Nogizaka46)
ドラクエバーガー"登場!マクドナルドコラボ第2弾で新CM公開、事前抽選受付中
ドラクエバーガー"登場!マクドナルドコラボ第2弾で新CM公開、事前抽選受付中
ドラクエバーガー"登場!マクドナルドコラボ第2弾で新CM公開、事前抽選受付中