天穂のサクナヒメ新キャラクター発表と声優Machico紹介

Il mondo dei videogiochi si arricchisce di un nuovo capitolo con l’annuncio ufficiale del gioco “天穂のサクナヒメ~ヒヌカ巡霊譚~”, sviluppato da TOHO Games. Questa nuova avventura, disponibile per smartphone e PC (Steam), combina elementi di simulazione della coltivazione del riso con battaglie in stile RPG, promettendo un’esperienza coinvolgente e unica.
◆ il ritorno di sakunahime e la nuova protagonista hinukahime
Il titolo originale, “天穂のサクナヒメ”, è stato pubblicato nel 2020 su PS4, Nintendo Switch e PC, ottenendo un grande successo grazie alla sua innovativa fusione tra azione e tradizione agricola giapponese. Il protagonista, “サクナヒメ”, affronta diverse sfide contro creature demoniache, mentre gli aspetti legati alla coltivazione del riso sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico.
◆ nuovi personaggi e voci
Nella nuova avventura, oltre a Sakunahime, compare un nuovo personaggio: “ヒヌカヒメ”, interpretata dalla voce di Machico. La presentazione visiva ha mostrato i due protagonisti in nuove vesti, generando attesa tra i fan. La voce di Sakunahime sarà ancora una volta affidata a Naomi Ōzora.
■ commento di naomi ozora (sakunahime)
“Non vedo l’ora di scoprire le nuove avventure che ci attendono! È emozionante poter continuare a lavorare su questo progetto amato.”
■ commento di machico (hinukahime)
“È un onore far parte di questa storia! Spero di trasmettere l’importanza della cultura del riso attraverso il mio personaggio.”
◆ eventi promozionali e collaborazioni
Sarà possibile partecipare a una campagna promozionale sui social media dove verranno messi in palio buoni per l’acquisto di riso. Inoltre, durante il “こども霞が関見学デー”, previsto per il 6 e il 7 agosto presso il Ministero dell’Agricoltura, saranno organizzate attività interattive legate al gioco.
- Sakunahime (voce: Naomi Ōzora)
- Hinukahime (voce: Machico)
- Campagna social media per buoni riso
- Collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura
◆ disponibilità e modalità di gioco
“天穂のサクナヒメ~ヒヌカ巡霊譚~” sarà gratuito con opzioni per acquisti in-app ed è previsto un lancio imminente. Maggiori dettagli possono essere trovati sul sito ufficiale dedicato al gioco.