Zun svela il ventesimo capitolo della serie principale di Touhou Project

Contenuti dell'articolo

nuovo capitolo per il Touhou Project

È stato recentemente annunciato un nuovo titolo all’interno della celebre serie Touhou Project. Il gioco, intitolato Touhou Kinjōkyō: Fossilized Wonders, rappresenta il ventesimo capitolo principale e si configura come un tradizionale gioco di bullet-hell.

caratteristiche del gioco

Il creatore del progetto, ZUN, ha descritto questa nuova avventura come un modo per godere dello stile classico dei giochi bullet-hell in maniera confortevole. I giocatori dovranno raccogliere otto strane pietre per affrontare vari nemici. I protagonisti di questa storia saranno due personaggi iconici: Reimu e Marisa.

data di rilascio e eventi correlati

La presentazione ufficiale del gioco è prevista durante l’evento Comiket 106, che si svolgerà il 16 e 17 agosto. Prima di tale data, sarà disponibile una demo al festival Hakurei Jinja Reitaisai, fissato per il 5 maggio. Inoltre, il gioco verrà reso disponibile su piattaforma Steam.

precedenti titoli della serie

L’ultimo capitolo rilasciato prima di questo è stato Touhou Juuouen ~ Unfinished Dream of All Living Ghost, uscito ad agosto 2023 con supporto giapponese su Steam e presentato anche al Comiket 102. Questo titolo ha introdotto modalità di gameplay competitive in split-screen, dove i personaggi devono schivare gli attacchi mentre contrattaccano.

la storia del Touhou Project

Il primo gioco della serie, intitolato Touhou: Highly Responsive to Prayers, è stato pubblicato nel 1995 sulla piattaforma PC-98. Da allora, la saga ha visto la nascita di numerosi altri titoli principali e spin-off, oltre a molte opere derivate create dai fan basate sui personaggi e le storie originali.

  • ZUN
  • Reimu
  • Marisa
  • Touhou Juuouen ~ Unfinished Dream of All Living Ghost
  • Touhou: Highly Responsive to Prayers
  • NIS America
  • XSEED Games