Ys memoire: rivelazioni in celceta, la versione switch in inglese arriverà nel 2026

annuncio del gioco ys memoire: memories of celceta
XSEED Games ha comunicato che il titolo Nihon Falcom’s Ys Memoire: Memories of Celceta sarà disponibile per Nintendo Switch in America all’inizio del 2026. Marvelous Europe si occuperà della distribuzione in Europa. Questa nuova versione rappresenta un remaster HD e un aggiornamento di Ys: Memories of Celceta, precedentemente lanciato.
edizione day one e contenuti speciali
L’edizione Day One del gioco includerà numerosi contenuti esclusivi, tra cui:
- portachiavi acrilico 3D
- diorama set
- colonna sonora in due dischi
- cinque cartoline artistiche
- mappa di stoffa di Celceta
storia e sviluppo del gioco
Nihon Falcom ha originariamente rilasciato il titolo per PlayStation Vita nel settembre del 2012, seguito dalla pubblicazione da parte di XSEED Games in Nord America nel novembre dello stesso anno. In Europa, il lancio è avvenuto a febbraio del 2014 grazie a NIS America. Successivamente, la versione per PlayStation 4 è stata lanciata in Giappone nel maggio del 2019, mentre la versione PC è arrivata nel luglio del 2018.
sintesi della trama
Adol Christin si risveglia nella città di Casnan senza alcun ricordo tranne il suo nome. Coinvolto in una missione con un ladro che afferma di conoscerlo, Adol deve affrontare mostri locali e scoprire indizi sul proprio passato mentre cerca di mappare la Grande Foresta di Celceta.
ultime uscite della serie ys
A gennaio del prossimo anno verrà rilasciato anche il titolo Ys Memoire: The Oath in Felghana , già disponibile in Giappone dal mese di aprile scorso per Nintendo Switch. Questo gioco rappresenta un remake di Ys III: Wanderers from Ys , originariamente pubblicato nel lontano1989.
- Nihon Falcom – Sviluppatore principale
- XSEED Games – Pubblicazione nordamericana
- NIS America – Pubblicazione europea
- Marvelous Europe – Distribuzione europea attuale
- Duren – Personaggio chiave nella trama
- Adol Christin – Protagonista principale della storia