Virtua Fighter 5 R.E.V.O.: nuove avventure in arrivo per PS5, Xbox Series X|S, Switch 2 e Steam

Contenuti dell'articolo

Il nuovo titolo Virtua Fighter 5 R.E.V.O., presentato al recente evento EVO, rappresenta un’evoluzione significativa della celebre serie di giochi di combattimento. Questo aggiornamento promette nuove funzionalità e modalità, ampliando l’esperienza di gioco per gli appassionati.

caratteristiche principali di virtua fighter 5 r.e.v.o.

La versione R.E.V.O. del gioco sarà disponibile su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam. Il lancio delle versioni per PS5, Xbox Series X|S e Steam è previsto per il 30 ottobre, mentre il rilascio per Nintendo Switch 2 è ancora da definire come “in arrivo”.

novità introdotte nel gioco

Questa nuova edizione includerà una modalità single-player, supporto al crossplay e un netcode rollback per le partite online. Inoltre, verrà introdotto un nuovo personaggio giocabile: Dural, che avrà un proprio pacchetto DLC dedicato.

sconti e opportunità di upgrade

I possessori della versione PS4 di Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown potranno acquistare la nuova versione a un prezzo scontato. I contenuti scaricabili già acquistati saranno trasferibili alla versione PS5 del gioco. È previsto anche un beta test chiuso a settembre per le piattaforme menzionate.

sistema grafico e sviluppo del gioco

Ryu ga Gotoku Studio, noto sviluppatore dei titoli Yakuza/Like a Dragon, si occupa dello sviluppo di questa nuova iterazione. Le migliorie grafiche comprenderanno nuovi modelli dei personaggi, livelli potenziati e miglioramenti cinematografici, con supporto fino a risoluzione 4K a 60 frame al secondo.

storia della serie virtua fighter

Lanciata da Sega nel lontano 1993 in sala giochi, la serie ha guadagnato notorietà grazie al suo innovativo sistema di controllo a tre pulsanti (colpo/pugno/blocco). L’ultimo capitolo principale prima dell’attuale uscita è stato pubblicato nel 2006, seguito da vari aggiornamenti fino ad oggi.

  • Dural
  • Sega Genesis customization item (pre-order bonus)
  • Tubi TV (streaming anime adaptation)
  • Media Blasters (distribuzione anime)

Sorgenti: account Twitter Virtua Fighter (@VF_SEGA) e canale YouTube ufficiale.