Tomodachi life: il gioco per switch in arrivo nel 2026

annuncio di un nuovo gioco della serie tomodachi life

Nintendo ha recentemente comunicato l’arrivo di un nuovo titolo nella celebre serie Tomodachi Life. Durante una diretta streaming, è stata presentata la data di lancio per il prossimo capitolo, intitolato Tomodachi Life: Living the Dream, previsto per il 2026 su Nintendo Switch.

storia e caratteristiche del primo tomodachi life

Il primo gioco in lingua inglese della serie Tomodachi Life ha fatto il suo debutto nel giugno del 2014 su Nintendo 3DS. Questo titolo rappresenta il seguito dell’originale gioco giapponese, noto come Tomodachi Collection.

dettagli sul gameplay

I giocatori possono utilizzare il proprio avatar Mii per interagire con amici all’interno di un complesso residenziale virtuale. Diverse attività sono disponibili, tra cui:

  • mangiare
  • sperimentare cambi d’abito
  • interagire con altri Miis
  • giocare a videogiochi
  • incontrare celebrità reali come Christina Aguilera e Shaquille O’Neal
  • dichiarare i propri sentimenti amorosi

controversie e impegni futuri di nintendo

Poco prima del rilascio del gioco su Nintendo 3DS, Nintendo ha emesso una scusa formale riguardo alla mancanza di relazioni tra persone dello stesso sesso nel titolo. Sebbene l’azienda avesse già dichiarato che non sarebbe stato possibile apportare modifiche al gioco prima o dopo la sua uscita nel mercato occidentale, si è impegnata a creare esperienze più inclusive in eventuali titoli futuri della serie.

Sorgente: Nintendo Direct livestream.