The legend of zelda: svelato il cast del film adattamento del celebre videogioco

annuncio del film di the legend of zelda
Nintendo, in collaborazione con Sony Pictures, ha ufficialmente comunicato la realizzazione di un adattamento cinematografico del celebre videogioco The Legend of Zelda, previsto per il 26 marzo 2027.
casting e ruoli principali
È stato recentemente rivelato che i giovani attori Benjamin Evan Ainsworth e Bo Bragason interpreteranno rispettivamente i ruoli di Link e della Principessa Zelda. La dichiarazione ufficiale è stata fornita da Shigeru Miyamoto:
Miyamoto ha espresso entusiasmo per la scelta degli attori: “Sono lieto di annunciare che Link sarà interpretato da Benjamin Evan Ainsworth e Zelda da Bo Bragason. Non vedo l’ora di vederli entrambi sul grande schermo.”
profilo degli attori protagonisti
Benjamin Evan Ainsworth, nel ruolo di Link, ha già guadagnato riconoscimenti come voce principale nel remake live-action Disney di Pinocchio (2022) ed è apparso nella serie NetflixThe Sandman (2022-2025). Bo Bragason, nei panni della Principessa Zelda, è nota per il suo impegno nella serie BBC OneThree Girls (2017) e nel film sui vampiriThe Radleys (2024).
dettagli sulla produzione del film
L’adattamento cinematografico è stato annunciato nel 2023 da Shigeru Miyamoto. La regia sarà affidata a Wes Ball, noto per aver diretto la trilogiaThe Maze Runner, nonché l’ultimo capitolo deIl Regno del Pianeta delle Scimmie. Wes Ball assumerà anche il ruolo di produttore insieme a Joe Hartwick Jr., attraverso la propria casa di produzione Oddball Entertainment.
sponsor e finanziamenti del progetto
L’iniziativa sarà co-finanziata da Sony Pictures Entertainment e Nintendo. Gli executive producer saranno Shigeru Miyamoto e Avi Arad.
- Miyamoto Shigeru: Creatore dei videogiochi Zelda.
- B. Evan Ainsworth: Interprete di Link.
- B. Bragason: Interprete della Principessa Zelda.
- : Regista del film.
- Avi Arad:: Executive producer.
- Joe Hartwick Jr.: : Produttore.