Super Robot Wars Y: serie incluse e data di uscita svelate

Il 20 aprile, Bandai Namco ha organizzato un livestream in giapponese interamente dedicato a Super Robot Wars Y, un nuovo capitolo della celebre serie strategica di robot. Questo titolo rappresenta il primo ingresso della saga nel mercato europeo. Durante l’evento, sono state condivise informazioni significative riguardo alla data di lancio e alle diverse serie che comporranno il roster dei mecha, sia alleati che nemici.
data di uscita e piattaforme
Super Robot Wars Y sarà disponibile a livello globale il 28 agosto su Playstation 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam. I mecha presenti nel gioco provengono da ventuno serie differenti, tra cui alcuni titoli in grassetto faranno la loro prima apparizione in questo capitolo:
- Il Prode Raideen
- Super Electromagnetic Robot Combattler V
- Aura Battler Dunbine
- New Story of Aura Battler Dunbine
- Heavy Metal L-Gaim
- Mobile Suit Zeta Gundam
- Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack
- M-MSV (solo i mecha)
- Mobile Fighter G Gundam
- New Mobile Report Gundam Wing: Endless Waltz
- Mobile Suit Gundam SEED Destiny
- Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury (prima stagione)
- Mazinkaiser Contro il Generale Nero
- Getter Robo Arc
- Majestic Prince
- Macross Delta (solo i mecha)
- Macross Delta the Movie: Passionate Walkure
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion Movie III – Glorification
- Code Geass: Lelouch of the Re;surrection
- Godzilla: Punto di Singolarità li >
- SSSS.Dynazenon strong > li >
dettagli sul gameplay e nuove funzionalità
Sarà interessante notare che le serie Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury, Godzilla Singular Point e SSSS.Dynazenon influenzeranno la trama del gioco. Alcune delle serie presenteranno solo i mecha, senza includere i piloti. Il trailer in lingua inglese offre un’anteprima di Super Robot Wars Y, mostrando alcune meccaniche innovative o già viste in precedenti edizioni.
sistema di assistenza e interfaccia migliorata
Torna la meccanica Assist Link, già vista in Super Robot Wars T e Super Robot Wars 30. In questa modalità, anche i personaggi non-piloti potranno fornire bonus durante le battaglie e guadagnare esperienza per potenziare le loro capacità. Inoltre, Super Robot Wars Y utilizza un motore grafico rinnovato rispetto ai suoi predecessori e presenta una nuova interfaccia utente. Il menu pre-scontro mostrerà il danno previsto dalle unità, consentendo ai giocatori di pianificare meglio le proprie azioni.
sistema di selezione delle missioni avanzato
Torna anche la funzione Tactical Area Selection introdotta con Super Robot Wars 30, permettendo ai giocatori di visualizzare con precisione la posizione delle missioni. È stato aggiunto un nuovo Mission Chart che illustra il flusso degli eventi della storia, evidenziando come le missioni principali e secondarie influenzino l’andamento generale del gioco.
A conclusione delle informazioni fornite, è confermato che Super Robot Wars Y sarà lanciato il 28 agosto su Playstation 5, Nintendo Switch e PC via Steam.
Fonte consultata:
RPG Site