Street Fighter 6: Sagat, C. Viper, Alex e Ingrid in arrivo nel terzo anno

Il Summer Games Fest ha svelato le novità riguardanti i personaggi che arricchiranno il roster di Street Fighter 6 per il terzo anno. Questo atteso aggiornamento promette di portare nuove emozioni e sfide ai fan del celebre gioco di combattimento.
nuovi personaggi in arrivo per street fighter 6
Tra i nuovi personaggi annunciati, si evidenziano:
- Sagat, previsto per l’estate 2025;
- C. Viper, in arrivo nell’autunno 2025;
- Alex, disponibile all’inizio della primavera 2026;
- Ingrid, che debutterà nella tarda primavera 2026.
elena e i personaggi del secondo anno
Il roster è stato recentemente ampliato con l’aggiunta di Elena, introdotta il 5 giugno come quarto personaggio del Year 2 Character Pass. La versione Street Fighter 6 Years 1-2 Fighters Edition è stata lanciata lo stesso giorno, offrendo ulteriori contenuti ai giocatori.
dettagli sui personaggi precedenti
Nella seconda annata, il primo personaggio ad essere rilasciato è stato M. Bison, presentato nel giugno 2024. Successivamente, sono stati integrati due personaggi crossover da Fatal Fury: Terry Bogard, il cui lancio è avvenuto il 24 settembre, e Mai Shiranui, disponibile dal 5 febbraio.
caratteristiche del gioco e commento in tempo reale
Lanciato nel giugno del 2023 su diverse piattaforme tra cui PlayStation e Xbox, il gioco ha introdotto una nuova funzionalità di commento in tempo reale. Questa caratteristica include commenti da parte di noti esperti della community dei giochi di combattimento, con sottotitoli disponibili in ben tredici lingue.
commentatori inclusi nel gioco
I commentatori coinvolti sono:
- Thea Trinidad (Zelina Vega)
- Vicious
- Aru
- Kōsuke Hiraiwa
- Demon Kakka (ex Demon Kogure)
personaggi già presenti e DLC futuri
I protagonisti storici come Ryu, Chun-li e Luke fanno parte dell’attuale roster insieme a nuovi volti come Jamie, un kickboxer breakdancer. Tra i tanti altri personaggi si possono citare Manon, Kimberly, Marisa e Juri.
dlc attesi per street fighter 6
I primi DLC includono ritorni significativi come Rashid ed Akuma, oltre a nuovi volti come A.K.I. I giocatori hanno la possibilità di acquistare i singoli personaggi o optare per un pass stagionale che include tutti i contenuti aggiuntivi.