Sirius studio: il progetto del produttore di bloodborne teruyuki toriyama

Contenuti dell'articolo

studio sirius: nuova iniziativa nel settore videoludico

Un’importante novità nel panorama videoludico è rappresentata dalla creazione di Studio Sirius, un nuovo studio di sviluppo fondato da gz, un’azienda con sede a Osaka. Questa iniziativa, ufficialmente lanciata il 3 marzo, si propone di progettare e sviluppare giochi digitali per console e PC, oltre a contenuti per VR e XR.

leadership e team di studio

Il direttore dello studio è Teruyuki Toriyama, noto per il suo lavoro come produttore del remake di Demon’s Souls e del titolo Bloodborne. Toriyama ricopre anche i ruoli di CPO e produttore generale. Il CEO di gz, Tomohiro Suzuki, funge da rappresentante del nuovo studio.

In aggiunta, la squadra comprende figure chiave come:

  • Hideki Irie: vicepresidente esecutivo e produttore esecutivo.
  • Koh Okamura: produttore esecutivo con esperienze in titoli come Soul Covenant e DYSCHRONIA: Chronos Alternate.
  • Tsubasa Miyamoto: produttore esecutivo noto per il suo lavoro su Resident Evil 7 e Soul Covenant.

esperienza pregressa di teruyuki toriyama

Toriyama ha lasciato SIE Japan Studio nel dicembre 2020 per unirsi al developer VR Thirdverse nell’aprile 2021. Oltre ai già citati titoli, ha collaborato anche allo sviluppo dei giochi Astro Bot Rescue Mission, Déraciné, e della serie Soul Sacrifice.

gz: background aziendale

L’azienda madre gz è stata fondata nel 2013 ed ha recentemente acquisito la compagnia Amata, attiva nel settore dei giochi e dei media. Questa mossa strategica mira a espandere ulteriormente le capacità creative dell’azienda nel mercato videoludico.