Silent hill f: trailer e data di lancio il 25 settembre

Contenuti dell'articolo

game in arrivo su ps5, xbox x|s e pc

Un nuovo trailer di Silent Hill f, il titolo sviluppato da Konami, è stato presentato durante la diretta dello State of Play. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 25 settembre 2025.

trama e ambientazione di silent hill f

Konami ha descritto il gioco come un’esperienza immersiva ambientata negli anni ’60 in Giappone. La protagonista, Shimizu Hinako, si trova nella sua città isolata di Ebisugaoka, avvolta da una nebbia inquietante che trasforma la realtà in un incubo. Mentre il silenzio cala sulla città e la nebbia si intensifica, Hinako deve affrontare sentieri tortuosi, risolvere enigmi complessi e combattere contro mostri grotteschi per sopravvivere.

L’opera, concepita dall’acclamato autore Ryukishi07, è accompagnata da una colonna sonora coinvolgente curata anche da Akira Yamaoka. Gli utenti saranno immersi in una narrazione ricca di dubbi, rimpianti e scelte inevitabili.

sviluppo e team creativo

Ryukishi07, noto per opere come Higurashi: When They Cry, scrive la storia del gioco. Il design dei personaggi è affidato a Kera, mentre la produzione è gestita da Motoi Okamoto. Lo sviluppo è curato da Neobards Entertainment, già nota per titoli come Resident Evil Re:Verse.

progetti correlati nel franchise silent hill

  • Silent Hill 2 Remake: sviluppato da Bloober Team.
  • Lancio previsto: ottobre 2024 su PS5 e PC.
  • Film “Return to Silent Hill”: dalla regia di Christophe Gans con attori come Jeremy Irvine.
  • “Silent Hill: Ascension”: a seguito della serie interattiva lanciata nell’ottobre 2023.
  • “Silent Hill: Townfall”: sviluppo collaborativo tra No Code e Annapurna Interactive.

Nell’attesa del lancio di questo nuovo capitolo della saga horror, gli appassionati possono aspettarsi un mix avvincente di elementi psicologici in un contesto giapponese affascinante.