Pac-man mega tunnel battle chiude i battenti il 31 dicembre

chiusura di pac-man mega tunnel battle: chomp champs
Bandai Namco Entertainment ha annunciato la chiusura del gioco multiplayer Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs, prevista per il 31 dicembre. A partire dal 1 novembre, il titolo sarà rimosso dalle piattaforme su cui è attualmente disponibile.
caratteristiche del gioco
Il gioco è un battle royale che supporta fino a 64 giocatori. Tra le sue funzionalità si trovano:
- Partite personalizzate con un sistema di amicizia;
- Modalità classificata;
- Classifiche globali.
storia e rilascio del gioco
Lanciato inizialmente come Pac-Man Mega Tunnel Battle su Google Stadia nel 2020, il titolo è diventato non disponibile dopo la cessazione dei servizi di Stadia a gennaio 2023. Successivamente, Bandai Namco ha rilanciato il gioco nel maggio 2024 con il nuovo nome Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs, disponibile su diverse console tra cui PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.
sospensione di pac-man 99
Anche il servizio di Pac-Man 99, un altro titolo online sviluppato da Arika per Nintendo Switch, ha subito una fine. Questo gioco, lanciato ad aprile 2021 come gratuito per gli abbonati a Nintendo Switch Online, ha cessato le operazioni nell’ottobre 2023.
dettagli sul franchise di pac-man
L’universo di Pac-Man ha preso vita nel lontano 1980 con l’uscita del suo primo arcade. Il franchise ha ispirato anche una serie anime intitolata Pac-World, trasmessa nel 2013. Recentemente sono stati rilasciati diversi titoli legati al marchio:
- Pac-Man World 2 Re-Pac: remake dell’originale uscito il 26 settembre;
- Shadow Labyrinth: reimmaginazione in uscita il 18 luglio per PS5 e altre piattaforme.
sperimentazioni artistiche e nuove produzioni
A dicembre dello scorso anno, la serie animata antologica per adulti Secret Level, creata dal team dietro a , ha presentato un episodio dedicato a Pac-Man che riprendeva elementi simili a quelli visti in Shadow Labyrinth.
Sorgente: comunicazioni ufficiali da Bandai Namco Entertainment Asia via Twitter.