Octopath traveler 0: svelata la storia e le nuove funzionalità del prequel

Square Enix ha recentemente svelato la trama e le nuove caratteristiche di Octopath Traveler 0, un prequel della celebre serie Octopath Traveler. L’annuncio è avvenuto mercoledì, accompagnato da immagini in anteprima del gioco.
novità del gioco
La nuova avventura ruota attorno a temi di vendetta e restaurazione, ambientata nel continente di Orsterra, lo stesso dell’originale. La storia si apre nella cittadina di Wishvale durante il giorno annuale della Reverenza, un momento di celebrazione che viene interrotto da un attacco devastante. I giocatori dovranno decidere se intraprendere un cammino di vendetta o uno di ripristino.
In quel giorno, Wishvale era animata da volti sorridenti, ma l’arrivo delle fiamme rosse ha cambiato tutto. Sarà possibile intraprendere un’avventura personalizzata.
sistema di combattimento e personalizzazione
I partecipanti potranno formare una squadra scegliendo tra oltre 30 viaggiatori e sfruttare il nuovo sistema di combattimento a turni con otto personaggi. Questo approccio consente scambi strategici tra i membri della squadra per rendere i combattimenti più dinamici.
Tra le novità figurano anche la creazione dei personaggi, la costruzione delle città e l’introduzione delle tecniche ultimate e delle abilità d’azione. Le tecniche specifiche possono essere attivate nei momenti critici, mentre il sistema delle abilità consente ai giocatori di cambiare le proprie capacità come se fossero equipaggiamenti.
scelte per il protagonista
Il protagonista potrà selezionare uno dei seguenti otto lavori: Guerriero, Mercante, Ladro, Farmacista, Cacciatore, Chierico, Studioso e Danza. Questa scelta influenzerà lo sviluppo della storia.
cast vocale del gioco
I membri del cast inglese includono:
- Sam Slade come Stia
- Grant George come Phenn
- Risa Mei come Laurana
- Lex Lang come Celsus
- Suzie Yeung come Macy
- Salli Saffioti come Alexia
- Griffin Puatu come Viator
- Yung-I Chang come Ludo
- Marissa Lenti come Herminia, la Strega Avidiosa
- Erik Ransom come Tytos, l’Eroe
- Michael Mishkin come Auguste, il Drammaturgo
dettagli sul rilascio e grafica del gioco
Octopath Traveler 0, caratterizzato da grafiche HD-2D simili agli altri titoli della serie, sarà disponibile dal 4 dicembre su diverse piattaforme: Nintendo Switch 2, Nintendo Switch, PlayStation 5 e 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Windows. Il sistema di battaglia Break and Boost ritorna nel nuovo capitolo.
L’esperienza è arricchita dalla direzione di Yasuhiro Kidera e dalla sceneggiatura scritta da Kakunoshin Futsuzawa, con musiche composte da Yasunori Nishiki .
sviluppo precedente della serie Octopath Traveler
Dopo il lancio globale dell’originale Octopath Traveler nel luglio 2018 per Nintendo Switch ed altre piattaforme successive nel corso degli anni,Octopath Traveler II è stato rilasciato a febbraio 2023 con nuovi personaggi nella terra di Solistia.