Novità di mario kart world: scopri il capitolo

novità di mario kart world
Mario Kart World, il nono capitolo della celebre serie, ha recentemente attirato l’attenzione non solo per le polemiche legate ai prezzi, ma anche per le sue innovative meccaniche di gioco. Presentato da Nintendo durante un evento diretto, il titolo si distingue per un gameplay rinnovato e una varietà di modalità entusiasmanti.
modalità di gioco
La modalità Battaglia torna in grande stile, offrendo diverse opzioni tra cui la classica Battaglia con i Palloncini, simile a un battle royale, e Acchiappamonete, dove vince chi raccoglie il maggior numero di monete. La Prova a Tempo è arricchita dalla possibilità di sfidare i fantasmi degli avversari online.
gare vs e esplorazione
Nelle Gare VS, gli utenti possono affrontare i circuiti sia nella tradizionale formula a tre giri che nella nuova Gran Premio Esteso, che prevede spostamenti tra diversi tracciati. La Modalità Esplorazione, invece, offre centinaia di interruttori P da attivare e missioni speciali da completare.
comparto multiplayer e tracciati classici
L’aspetto multiplayer include supporto per la modalità locale fino a quattro giocatori su schermo condiviso, oltre alla possibilità di giocare online con fino a 24 concorrenti contemporaneamente. Il gioco è compatibile con la chat vocale GameChat.
circuiti e ambientazioni iconiche
I nuovi tracciati saranno accompagnati da circuiti classici reinterpretati graficamente in una mappa globale con cicli giorno/notte dinamici. Tra questi figurano:
- Circuito dei Fratelli Mario
- Crown City
- Whistlestop Summit
- DK Spaceport
- Salty Salty Speedway
- Cinema dei Boo
- Fabbrica di Toad
- Spiaggia di Peach
- Cantiere di Wario
- Colline Aride
- Bazar di Tipo Timido
- Stadio di Wario
- Fortezza Volante
- Passaggio DK
- Pico Astrale
- Domenica tra le Nuvole li >
- S piaggia d i K oopa Troopa
- Oasi Remota
- Giungla Dino Dino
- Rovine del Grande Blocco ?
- Rainbow Road (nuova versione)
- li >
- ul > ul >
sistema degli oggetti e nuove meccaniche nel gameplay
Mario Kart World introduce anche oggetti innovativi come il, il, i, il, le, e Kamek. Durante l’esplorazione libera del mondo è possibile raccogliere Cibo Sprint per modificare l’aspetto del personaggio.
dettagli sul mondo esplorabile
L’intero ambiente è completamente esplorabile con corse in diverse regioni globali. Le condizioni meteorologiche influenzano l’aspetto dei tracciati mentre la Modalità Esplorazione Libera permette agli utenti di guidare al di fuori dei circuiti.
sistema del gran premio e data d’uscita
Nella nuova edizione del Gran Premio si potranno competere fino a 24 piloti contemporaneamente, divisi in almeno sette coppe composte ciascuna da quattro tracciati. I partecipanti dovranno muoversi tra vari circuiti. La modalità Knockout Tour richiede specifiche posizioni per continuare nelle gare globali.
Il lancio ufficiale è previsto per ilin concomitanza con la console Nintendo Switch 2.
p >