Monster hunter wilds: svelato il lancio dell’aggiornamento e la collaborazione con final fantasy xiv

Recentemente, durante il TGS2025, CAPCOM ha presentato nuovi trailer per due titoli della serie Monster Hunter: Monster Hunter Wilds e Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection. Questi video offrono un’anteprima delle novità in arrivo, generando grande attesa tra i fan.
novità su monster hunter wilds
Il trailer di Monster Hunter Wilds anticipa l’uscita del terzo aggiornamento del gioco, che includerà una collaborazione con Final Fantasy XIV Online, prevista per il 29 settembre. Inoltre, viene svelato il quarto aggiornamento che introdurrà il mostro Gogmazios, atteso per dicembre. La collaborazione con Final Fantasy XIV porterà diverse novità come:
- Omega Planetes, un nuovo mostro ispirato al franchise di Final Fantasy;
- Pelli speciali per i personaggi e nuovi pendants;
- Sfide temporanee come l’incontro con Nu Udra dal 22 ottobre al 12 novembre.
festival of accord: dreamspell
L’evento stagionale The Festival of Accord: Dreamspell, si svolgerà all’interno di Monster Hunter Wilds, offrendo ai giocatori la possibilità di partecipare a nuove sfide e ottenere ricompense esclusive.
svelata la data di uscita di monster hunter stories 3: twisted reflection
Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, un nuovo capitolo della saga RPG a turni, sarà disponibile dal 13 marzo su diverse piattaforme tra cui Nintendo Switch 2, PS5 e Xbox Series X|S. Questo titolo segue le orme dei precedenti giochi della serie iniziati nel 2016 con la prima release su Nintendo 3DS.
dettagli sui precedenti titoli della serie
I primi capitoli hanno riscosso successo sia in Giappone che nel resto del mondo, espandendosi anche su smartphone e altre console. Tra le uscite significative ci sono:
- Monster Hunter Stories (2016)
- A remastered version (2024)
- Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin (2021).
,
,
L’attenzione verso la serie rimane alta grazie alle collaborazioni passate con altri franchise e all’introduzione costante di contenuti freschi e coinvolgenti.
sintesi finale sulle aspettative future
L’attesa per questi nuovi titoli è palpabile. Con aggiornamenti regolari e eventi speciali programmati, i fan possono aspettarsi un’esperienza sempre più ricca all’interno dell’universo di Monster Hunter.