Monster hunter wilds e final fantasy xiv: scopri la collaborazione incredibile

Contenuti dell'articolo

collaborazione tra monster hunter wilds e final fantasy xiv

Durante l’evento gamescom Opening Night Live 2025, sono state annunciate importanti novità riguardanti la collaborazione tra i giochi Monster Hunter Wilds e Final Fantasy XIV Online. Questa partnership prevede l’introduzione di nuovi contenuti, tra cui il mostro Omega Planetes, che sarà disponibile nel terzo aggiornamento del titolo Monster Hunter Wilds, previsto per la fine di settembre.

novità in arrivo per i giocatori

Il trailer rilasciato ha mostrato anche un nuovo skin per il Chocobo dedicato a Seikrets e ha accennato alla presenza dei Cactuars. Inoltre, il gioco Final Fantasy XIV presenterà Arkveld come incontro speciale, programmato per l’inizio di ottobre.

dettagli sulla collaborazione passata

I produttori delle due serie, Ryozo Tsujimoto di Monster Hunter Wilds e Naoki Yoshida, noto anche come Yoshi-P, di Final Fantasy XIV, hanno discusso della storicità di questa collaborazione sul palco dell’evento. Precedentemente, le due franchise avevano già collaborato durante l’espansione Stormblood, dove erano stati introdotti diversi elementi iconici.

svolta commerciale per monster hunter wilds

Monster Hunter Wilds, lanciato globalmente il 28 febbraio 2025 su piattaforme come PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, ha raggiunto oltre 8 milioni di copie vendute nei primi tre giorni. Questo rappresenta un record per il publisher CAPCOM. Ad oggi, sono state registrate oltre 10 milioni di vendite.

basi storiche di final fantasy xiv online

Lanciato inizialmente nel settembre 2010 da parte di Square Enix, dopo alcune critiche è stata rilasciata una versione aggiornata chiamata A Realm Reborn. Quest’ultima ha visto diverse espansioni significative e ha accumulato circa 30 milioni di account registrati a gennaio 2024.

sostenibilità futura del gioco MMORPG

SQUARE ENIX ha annunciato la volontà di continuare a supportare questo MMORPG per i prossimi dieci anni. Inoltre, è in fase sviluppo una versione mobile del gioco destinata a dispositivi iOS e Android.

  • Persone coinvolte:
  • Ryozo Tsujimoto (CAPCOM)
  • Naoki Yoshida (Square Enix)
  • (Yoshi-P)
  • Cactuars (mostri)
  • Ackveld (incontro)
  • Mizutsune (aggiornamento precedente)

L’esperienza ludica si arricchisce ulteriormente grazie a queste nuove interazioni tra due universi videoludici iconici.