Metroid prime 4 svela pianeta e abilità psichiche nel trailer

annuncio di metroid prime 4: beyond
Nintendo ha recentemente rivelato, durante una diretta livestream di Nintendo Direct, un nuovo video dedicato al gioco Metroid Prime 4: Beyond. Questo video offre uno sguardo approfondito su Planet Viewros, le abilità psichiche di Samus e una nuova tuta.
data di uscita del gioco
Il lancio di Metroid Prime 4: Beyond è previsto per il 2025 esclusivamente su console Nintendo Switch. Questo annuncio segna un passo significativo dopo l’annuncio iniziale avvenuto nel 2017 durante l’E3.
sviluppo e storia della serie
L’inizio dello sviluppo di questo titolo risale all’E3 del 2017. Nel gennaio del 2019, Nintendo ha deciso di riprendere lo sviluppo presso Retro Studios, la filiale americana responsabile dell’originale Metroid Prime.
remaster e precedenti titoli
Nell’ambito della serie, è stato rilasciato anche un remake chiamato Metroid Prime Remastered, disponibile sia in formato digitale che fisico in Occidente da febbraio 2023 e in Giappone da marzo dello stesso anno. La saga ha avuto inizio con il primo titolo lanciato nel 2002 per GameCube, seguito da:
- Metroid Prime 2: Echoes (2004)
- Metroid Prime 3: Corruption (2007)
- Metroid Dread, uscito per Switch nell’ottobre del 2021.
L’uscita di Metroid Dread ha segnato il ritorno della serie alle origini bidimensionali dopo oltre diciannove anni dall’ultima release non-remake, ovvero Metroid Fusion nel 2002 per Game Boy Advance.