Metal Gear Solid Δ Snake Eater supera un milione di copie vendute il primo giorno

annuncio del remake di metal gear solid Δ: snake eater
Il noto sviluppatore Konami ha recentemente comunicato che il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, intitolato Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, ha superato la soglia di 1 milione di copie vendute in tutto il mondo. Questo traguardo è stato raggiunto dal gioco in occasione della sua data di lancio, avvenuta il 28 agosto. Le vendite includono sia le spedizioni fisiche che quelle digitali.
informazioni sul lancio e sulle piattaforme
Il titolo è disponibile per diverse piattaforme, tra cui PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Le versioni per PlayStation 5 e PC offrono il mini-gioco “Snake vs. Monkey”, ripreso dall’originale, mentre su Xbox Series X|S si presenta una nuova modalità chiamata “Snake vs. Bomberman” in sostituzione del precedente mini-gioco. Inoltre, è prevista l’introduzione della modalità multiplayer online “Fox Hunt” nell’autunno del 2025.
storia e evoluzione della serie
Il gioco originale, diretto da Hideo Kojima, fece il suo debutto nel novembre del 2004 su PlayStation 2 ed è stato successivamente rimasterizzato per altre console come PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita. Nel marzo del 2011 è stata rilasciata anche una versione per Nintendo 3DS.
trama generale della saga
I titoli della saga di Metal Gear Solid seguono spesso le avventure di Solid Snake, un operatore delle forze speciali coinvolto in complotti globali. Il primo capitolo, lanciato nel 1998 su PlayStation, narra le sue azioni contro una unità speciale rinnegata chiamata Foxhound, responsabile dell’occupazione di un impianto nucleare in Alaska.
- Konami
- Metal Gear Solid Δ: Snake Eater
- Hideo Kojima
- PlayStation 5
- Xbox Series X|S
- Nintendo 3DS
- Solid Snake
- Foxhound