Metal Gear Solid Δ Snake Eater: anteprime e gameplay emozionante

ritorno di “Snake vs Monkey” nel nuovo gioco

Il recente livestream di State of Play, organizzato da Sony, ha svelato un nuovo trailer di gameplay per Metal Gear Solid △: Snake Eater. Questo titolo rappresenta il remake del celebre Metal Gear Solid 3: Snake Eater, prodotto da Konami. Tra le novità annunciate, è stata confermata la presenza del mini gioco “Snake vs Monkey”, che era parte integrante della versione originale.

storia e evoluzione della serie Metal Gear Solid

Il primo capitolo della saga, lanciato nel 1998 su PlayStation, segue le avventure di Solid Snake, un operatore delle forze speciali coinvolto in una complessa cospirazione globale. La trama iniziale ruota attorno alla neutralizzazione di una minaccia terroristica proveniente da un’unità speciale ribelle chiamata Foxhound, responsabile dell’occupazione di una struttura nucleare in Alaska.

dettagli sul remake e sulle versioni precedenti

Metal Gear Solid 3: Snake Eater, diretto da Hideo Kojima, fece il suo debutto nel novembre del 2004 su PlayStation 2. Nel corso degli anni, il gioco ha visto diverse remasterizzazioni e adattamenti per piattaforme come PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita. Inoltre, è stata rilasciata una versione per Nintendo 3DS nel marzo del 2011.

rimozione temporanea dei titoli dalla distribuzione digitale

Nell’ottobre del 2021, Konami annunciò la rimozione temporanea di vari titoli della serie Metal Gear Solid dai negozi digitali. Tra questi figurano:

  • Metal Gear Solid: Snake Eater
  • Metal Gear Solid: Snake Eater 3D
  • Metal Gear Solid HD Collection

svolta nella serie dopo l’uscita di Kojima da Konami

L’ultimo titolo della saga creato da Kojima per Konami è stato Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, pubblicato a settembre del 2015 su più piattaforme tra cui PS3 e Xbox One. Questo gioco ha raggiunto vendite superiori a sei milioni di copie. In seguito all’uscita di Kojima, il primo nuovo gioco annunciato è stato Metal Gear Survive, lanciato nel febbraio del 2017.