Lucca comics e games 2025: novità e annunci di jundo

Contenuti dell'articolo

L’evento “Jundo Keynote: novità editoriali, ospiti internazionali, annunci” ha avuto luogo presso il Lucca Comics & Games, presentando un’importante serie di novità editoriali da parte dell’editore Jundo. Tra le principali innovazioni si segnala la creazione dei Jundo Point, spazi dedicati all’interno di alcune fumetterie dove saranno disponibili opere, varianti e gadget dell’editore, oltre a tour con gli autori.

novità editoriali di jundo

Oddman Eleven

Il manga “Oddman Eleven“, scritto da Seiman Dōman, narra le avventure di undici bambini della stessa scuola dotati di abilità particolari, noti come Oddman. Il protagonista Setsu desidera instaurare una relazione con Itami, l’unico ragazzo Oddman, e per questo cerca di far sì che le altre Oddman diventino ex fidanzate di lui. Il suo piano lo porterà a diventare l’oggetto del desiderio delle altre Oddman.

Fortune Kitten’s

Un’altra interessante proposta è “Fortune Kitten’s“, realizzato da Azha Liang. La storia segue un giovane che salva un gattino ferito trovato lungo la strada. Ignora però che questo adorabile felino nasconde un segreto misterioso.

Lost in the Cloud e The Ghost Nocturne

In aggiunta alle precedenti opere, sono stati svelati dettagli su “Lost in the Cloud“. Inoltre, “The Ghost Nocturne“, scritto da Ananas e Crjade, racconta la storia del figlio del re degli inferi Yeom-ra, Jae-shin. Punito per la sua condotta scorretta, Jae-shin vive una doppia vita: durante il giorno è un cucciolo indifeso mentre di notte assume sembianze umane. L’unico modo per liberarsi dalla maledizione è conquistare il cuore di un essere umano.

artbook e gadget correlati

Infine, è stato presentato anche l’artbook “The Untamed (Artbook)“, arricchendo ulteriormente l’offerta editoriale di Jundo.

  • Seiman Dōman: autore di “Oddman Eleven”
  • Azha Liang: autore di “Fortune Kitten’s”
  • Ananas: co-autore di “The Ghost Nocturne”
  • Crajade: co-autore di “The Ghost Nocturne”
  • The Untamed: artbook presentato durante l’evento.
Scritto da Gennaro Marchesi