Like a dragon e yakuza si uniscono in un crossover dal vivo con nihon tōitsu

Il recente “RGG Summit” ha svelato importanti novità per la celebre serie di videogiochi Like a Dragon/Yakuza, annunciando un crossover in formato live-action con la serie originale Nihon Tōitsu. Questo evento rappresenta una fusione tra il mondo videoludico e quello della narrazione cinematografica, promettendo un’esperienza unica per i fan.
cast del video live-action
Il cast che parteciperà al progetto include alcuni volti noti, già apparsi nei precedenti capitoli della saga. I membri principali sono:
- Yasukaze Motomiya nel ruolo di Kazuma Kiryu
- Yoshiyuki Yamaguchi nel ruolo di Goro Majima
- Kazuhiro Nakaya nel ruolo di Akira Nishikiyama
- Kenji Matsuda nel ruolo di Makoto Date
dettagli sul video e sulla trama
Il video si baserà sul primo gioco della serie Yakuza, preparando il terreno per il prossimo remake Yakuza Kiwami 3. La nuova versione, insieme al gioco spinoff Yakuza 3: Dark Ties, sarà disponibile su diverse piattaforme come PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch 2, Xbox Series X|S e PC tramite Steam dal 12 febbraio.
sintesi della serie Nihon Tōitsu
L’originale serie video Nihon Tōitsu, è incentrata su due personaggi che entrano a far parte della più grande organizzazione yakuza giapponese, cercando di unificare tutte le fazioni yakuza presenti nel Paese. Questo contesto offre spunti narrativi ricchi e complessi.
sviluppi futuri e spin-off manga
L’autore Arata Kawabata (famoso per “Do You Like the Nerdy Nurse?) ha annunciato l’arrivo di uno spin-off manga intitolato “Nomi Kui Dōraku ~Nihon Tōitsu~ ” (La Vizio di Mangiare e Bere ~Unificazione del Giappone~), previsto per il 6 ottobre sulla rivista Aikita Shoten’s Monthly Princess.
dettagli sui giochi in arrivo e spin-off previsti
Sono attesi anche altri titoli legati alla saga. Il gioco Youka Kiwami 2 , remake del secondo capitolo della saga originale, sarà lanciato per Nintendo Switch 2 il 13 novembre. Inoltre, la versione aggiornata del gioco Youka 0: Director’s Cut , sarà disponibile dal 5 giugno con nuove cutscenes e modalità multiplayer online.
- Youka Kiwami
- Youka Kiwami 2
- Youka: Infinite Wealth
- Youka: Pirate Yakuza in Hawaii
- Nihon Tōitsu (spin-off manga)
- Youka Kiwami 3 (remake)
- Youka 3: Dark Ties (spinoff)
L’attesa è alta per queste nuove produzioni che promettono di arricchire l’universo narrativo dei giochi Yakuza.