La leggenda di zelda: echo delle saggezza nominato ai hugo awards

cerimonia dei premi sci-fi e fantasy
Il Seattle Worldcon, che rappresenta la 83ª Convention Mondiale di Fantascienza, ha recentemente annunciato i finalisti per i Premi Hugo 2025. Tra le opere nominate, spicca il videogioco The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, candidato nella categoria “Miglior Gioco o Opera Interattiva”. Questo evento si svolgerà il 16 agosto.
finalisti nella categoria “miglior gioco”
Oltre a The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, altri titoli concorrenti includono:
- Caves of Qud
- Dragon Age: The Veilguard
- Lorelei and the Laser Eyes
- Tactical Breach Wizards
- 1000xRESIST
storia e caratteristiche del gioco
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, lanciato per Nintendo Switch il 26 settembre 2024, è il primo titolo principale della serie in cui la protagonista è la principessa Zelda, anziché Link. La trama segue Zelda mentre incontra la fata Tri, dopo che delle crepe hanno invaso Hyrule e messo in difficoltà Link. Tri fornisce a Zelda un oggetto chiamato Trirod, che le consente di creare imitazioni di vari elementi, noti come “eco”. Ad esempio, può generare un’eco di un tavolo per utilizzarlo come piattaforma.
abilità e ambientazioni nel gioco
Zelda ha anche la possibilità di evocare eco di mostri. Il gioco introduce nuove abilità chiamate Bind e Reverse Bond, oltre a funzionalità come frullati e punti di viaggio. Le ambientazioni esplorabili comprendono:
- Gerudo Desert
- Jabul Waters
- Eldin Volcano
- Faron Wetlands
sviluppo della serie “the legend of zelda”
L’estetica del gioco ricorda quella del remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Quest’ultimo è stato rilasciato per Nintendo Switch nel settembre 2019 e rappresenta una rivisitazione dell’originale Game Boy del 1993. Un altro capitolo della saga, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, è stato lanciato a maggio 2023 dopo essere stato rinviato da una data prevista inizialmente nel 2022.
aumento delle prestazioni con switch 2
Sia The Legend of Zelda: Breath of the Wild (lanciato nel marzo 2017) sia il sequel stanno ricevendo edizioni migliorate per Nintendo Switch 2. Queste versioni offriranno risoluzioni superiori, frame rate ottimizzati e supporto HDR.
Sorgente: Seattle Worldcon 2025.