Gungrave gore: svelato il gioco Blood Heat riprogettato completamente

Contenuti dell'articolo

Il mondo dei videogiochi continua a sorprendere con l’annuncio di nuove versioni e aggiornamenti. Recentemente, durante il Tokyo Game Show 2025, è stata presentata una nuova edizione del gioco Gungrave G.O.R.E, intitolata Gungrave GORE Blood Heat. Questa versione promette un sistema completamente rinnovato, grazie all’uso di un nuovo motore grafico e a una qualità visiva potenziata.

novità su gungrave gore blood heat

La versione aggiornata di Gungrave G.O.R.E sarà disponibile per le console Xbox Series X|S, PC e Xbox Cloud. Attualmente non ci sono informazioni sulla disponibilità su altre piattaforme. Tra le novità più interessanti ci sono nuovi sistemi di gioco e personaggi esclusivi che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di gioco.

lancio di gungrave g.o.r.e

Il titolo originale, Gungrave G.O.R.E, è stato lanciato nel novembre 2022 per diverse piattaforme, tra cui PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, oltre al PC. Inoltre, la Gungrave G.O.R.E Ultimate Enhanced Edition ha debuttato su Nintendo Switch nell’ottobre 2023.

team di sviluppo e collaboratori

Il progetto è stato guidato da figure chiave nel settore. Yasuhiro Nightow, noto per il suo lavoro sui precedenti titoli della serie e sull’anime corrispondente, ha ricoperto il ruolo di “image director”. La produzione è stata curata da Jun di Iggymob, mentre la progettazione è stata affidata a DJ Heo. La colonna sonora del gioco è stata composta da due nomi noti: Tetsuya Shibata (con esperienze in titoli come Final Fantasy XV e Devil May Cry) e Yoshino Aoki (contributrice in Final Fantasy XV e Breath of Fire).

  • Yasuhiro Nightow – Image Director
  • Jun – Producer
  • DJ Heo – Planning Designer
  • Tetsuya Shibata – Composer
  • Yoshino Aoki – Composer

sviluppo con unreal engine 4

Iggymob ha utilizzato l’Unreal Engine 4 per sviluppare il gioco, mirano a offrire un prodotto di qualità superiore rispetto al prequel Gungrave VR. L’obiettivo finale era quello di garantire un’esperienza ludica più coinvolgente sia dal punto di vista visivo che narrativo.

Scritto da Gennaro Marchesi