Fortnite disattiva emote di peacemaker dopo rivelazioni naziste nell’episodio 2×06

Contenuti dell'articolo

disattivazione dell’emote di Peacemaker in fortnite

Recentemente, il noto videogioco Fortnite ha preso la decisione di disattivare l’emote di danza associata a Peacemaker. Questa scelta è stata influenzata da alcune speculazioni riguardanti un possibile riferimento a una svastica. Per comprendere appieno la situazione, è necessario fare riferimento ad alcuni dettagli della seconda stagione della serie.

svelamento dell’universo alternativo

Nell’episodio 2×06, si scopre che l’apparente universo idilliaco visitato da Peacemaker, dove il fratello e il padre sono vivi e affettuosi, non è altro che un regime governato da nazisti. Questo colpo di scena ha portato i fan a ipotizzare che la danza del protagonista nella sigla possa essere un allusione a questa rivelazione, giustificando così la decisione presa da Fortnite.

comunicazione ufficiale degli sviluppatori

“Stiamo indagando sulle intenzioni creative del nostro partner, ma per il momento l’emote è stata rimossa. In caso non dovesse essere ripristinata, emetteremo rimborsi nei prossimi giorni per i giocatori che l’hanno acquistata.”

trama della seconda stagione di Peacemaker

Gran parte della seconda stagione ruota attorno ai viaggi tra universi alternativi compiuti da Peacemaker, grazie alla Camera di dispiegamento quantistico del padre. Il caos ha avuto inizio quando il protagonista ha eliminato una versione multiversale di sé stesso e ha deciso di prendere il suo posto in una dimensione alternativa più favorevole: qui, infatti, sia il fratello Keith che il padre Auggie sono ancora vivi e l’interesse amoroso, Harcourt, ricambia i suoi sentimenti.

scontro con la realtà oscura nell’episodio 6

Nell’episodio sesto, gli amici di Peacemaker, provenienti dalla sua dimensione originale—Harcourt, Adebayo, Vigilante ed Economos—lo seguono nel tentativo di riportarlo a casa. Durante le loro avventure nella nuova dimensione emerge una verità inquietante: la bandiera americana visibile nel contesto presenta una svastica al posto delle stelle. Questo dettaglio conferma che tale realtà è dominata dai nazisti.

  • Pezzi chiave della trama:
  • Pazienza e determinazione dei personaggi principali:
  • Sviluppo dei temi sociali attraverso le interazioni:
  • Tensione narrativa crescente verso la conclusione dell’episodio:

Scritto da Gennaro Marchesi