Fire force: il gioco per smartphone chiude il servizio il 29 agosto

il debutto della terza stagione di Fire Force
La serie anime ispirata al manga di Atsushi Ohkubo ha visto il lancio della sua terza stagione il 3 aprile. Questa nuova annata segna un importante traguardo per i fan, che attendono con entusiasmo gli sviluppi delle avventure dei protagonisti.
terminazione del servizio del gioco ufficiale
Il sito ufficiale del gioco per smartphone Fire Force: Enbu no Shо̄ ha annunciato la chiusura dei servizi, prevista per il 29 agosto alle ore 15:00 JST. Contestualmente, dal 30 giugno non sarà più possibile acquistare la valuta di gioco “Adolla Gems”, e verranno accettate richieste di rimborso per le gemme non utilizzate a partire dalla stessa data.
informazioni sulla terza e ultima stagione dell’anime
La terza e conclusiva stagione dell’anime di Fire Force è stata trasmessa su reti come MBS, TBS, e BS-TBS, a partire dal 4 aprile, con una seconda parte attesa per gennaio 2026. La piattaforma di streaming Crunchyroll offre la visione della serie in diverse regioni tra cui America Settentrionale, Europa e Medio Oriente.
squadra creativa dietro l’anime
Diverse figure professionali hanno assunto ruoli chiave nella realizzazione di questa nuova stagione:
- Sei Tsuguta: supervisore e scrittore degli script.
- Mika Yamamoto: sub-character designer.
- Yoshihiro Yoshioka: chief animation director.
- Mariko Kubo: chief animation director.
- Yumenosuke Tokuda: chief animation director.
- Yumi Horikoshi: art director.
- Kōji Kodera: CG director.
- Ryō Ōhashi: VFX supervisor.
- Natsuki Takei: compositing director of photography.
dettagli sul manga originale e le sue trasposizioni anime
L’opera originale di Atsushi Ohkubo, il manga “Fire Force“, è stata pubblicata da Kodansha nel settembre del 2015 ed è giunta a conclusione nel febbraio del 2022. Il primo adattamento anime ha debuttato nel luglio del 2019 con una prima stagione composta da ventiquattro episodi. Un secondo capitolo è stato rilasciato nel luglio del 2020, anch’esso con ventiquattro episodi. Le varie stagioni sono state distribuite su piattaforme come Funimation e Crunchyroll, raggiungendo un vasto pubblico internazionale attraverso la programmazione su Toonami negli Stati Uniti.