Film di outrun: universal porta il celebre gioco sega sul grande schermo

sviluppo del film OutRun da parte di Universal Pictures
Universal Pictures sta lavorando a un adattamento cinematografico del celebre gioco arcade OutRun, prodotto da Sega. La direzione dell’opera è affidata a Michael Bay, noto per il suo lavoro nella saga di Transformers. A coadiuvarlo nella produzione vi è anche l’attrice Sydney Sweeney, famosa per le sue interpretazioni in serie come Euphoria e nel film Once Upon a Time in Hollywood.
dettagli sulla produzione del film
La notizia, riportata dal sito di intrattenimento Deadline, ha suscitato grande interesse tra gli appassionati. Nonostante Sydney Sweeney sia coinvolta nel progetto, attualmente la sua partecipazione si limita alla produzione e non include un ruolo recitativo. Il film sarà prodotto anche da Brad Fuller attraverso la società di produzione Platinum Dunes.
ruolo di Sega nel progetto
Toru Nakahara, produttore di Sega, contribuirà al progetto, mentre il presidente della compagnia, Shuji Utsumi, supervisionerà lo sviluppo del film.
storia e impatto di OutRun nel mondo dei videogiochi
Lanciato nel 1986, il gioco originale di OutRun ha rivoluzionato il genere delle corse videoludiche. I giocatori sono chiamati a guidare una vettura contro il tempo, cercando di raggiungere il traguardo prima dello scadere dei minuti. Questo titolo ha generato numerosi sequel e spin-off, con l’ultima versione disponibile, chiamata OutRun Online Arcade, rilasciata nel 2009.
sottocultura musicale ispirata da OutRun
Anche la colonna sonora composta da Hiroshi Kawaguchi ha lasciato un segno indelebile tra i fan della musica videoludica ed è stata una delle fonti d’ispirazione per il genere musicale synthwave. Il termine “outrun” viene talvolta utilizzato come sinonimo o sottogenere all’interno dello stesso ambito musicale.
- Sydney Sweeney
- Michael Bay
- Toru Nakahara
- Shuji Utsumi
- Brad Fuller