Fantasy maiden wars arriva su Switch e PC: scopri il mondo di Touhou Project

annuncio di fantasy maiden wars – dream of the stray dreamer
Il publisher Phoenixx ha recentemente comunicato il lancio di Fantasy Maiden Wars – DREAM OF THE STRAY DREAMER, un gioco fan basato sulla celebre serie Touhou Project. Questo titolo sarà disponibile nel 2025 per console Nintendo Switch e PC tramite la piattaforma Steam.
caratteristiche del gioco
Fantasy Maiden Wars – DREAM OF THE STRAY DREAMER, noto anche come Gensō Shōjo Taisen -Dream of the Stray Dreamer-, offre un’esperienza di gioco avvincente, dove il destino dell’umanità è nelle mani della potente Marisa e della Shrine Maiden Reimu. I giocatori dovranno affrontare misteri che si manifestano in Gensokyo, combinando abilità offensive e posizionamento strategico per prevalere in battaglie a turni.
meccaniche di combattimento
I partecipanti possono formare squadre composte da oltre70 personaggi. Inoltre, sono disponibili delle Spell Cards, che conferiscono abilità uniche ai giocatori. La pianificazione di attacchi ravvicinati devastanti e l’esecuzione di attacchi a distanza in stile bullet-hell saranno fondamentali per sconfiggere le forze del male.
sviluppo e storia del franchise
Sviluppato da Sanbando, il primo capitolo della serie, intitolato Gensō Shōjo Taisen, è stato rilasciato nel 2010, seguito da ulteriori episodi nel 2012, 2014 e 2017. Nel agosto del2019 , è stata pubblicata una versione completa che includeva tutti i quattro titoli precedenti.
- Phoenixx (Publisher)
- Sanbando (Sviluppatore)
- Marisa (Personaggio principale)
- Reimu (Personaggio principale)
- Touhou Project (Franchise)
- Nintendo Switch (Piattaforma)
- Steam (Piattaforma)
- Misteri di Gensokyo (Ambientazione)
- Squadre con oltre 70 personaggi (Meccanica di gioco)
- Battaglie a turni (Tipologia di combattimento)
- Spell Cards (Abilità speciali)