Dragon quest i e ii hd-2d: trailer del remake svela nuovi personaggi

annuncio del nuovo gioco in arrivo
È stato recentemente rivelato un nuovo titolo videoludico, previsto per il 2025, che sarà disponibile su diverse piattaforme, tra cui Switch, PS5, Xbox Series X|S e PC. Questo annuncio è stato fatto durante una diretta streaming di Nintendo Direct, dove è stato presentato un teaser trailer per i remake “HD-2D” di Dragon Quest I & II.
dettagli sul remake
Il trailer ha svelato un nuovo personaggio alla fine della clip, aumentando l’interesse dei fan. Il gioco si preannuncia come una rivisitazione moderna dei titoli classici, con uno stile artistico che combina elementi bidimensionali con fondali tridimensionali e illuminazione dinamica. Questa estetica ricorda quella del precedente successo di Square Enix, Octopath Traveler.
data di uscita e piattaforme
La data di rilascio per i remake è fissata nel corso del 2025, mentre il remake di Dragon Quest III: The Seeds of Salvation è già disponibile dal 14 novembre su Switch, PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
storia della serie Dragon Quest
I primi tre giochi della serie hanno visto molteplici porting su diverse piattaforme nel corso degli anni. Questi includono console storiche come il Super Famicom e dispositivi moderni come gli smartphone. Le versioni originali sono state lanciate in Giappone nel mese di agosto del 2017 su Nintendo 3DS e PlayStation 4, con successivi rilasci globali su Switch nel settembre del 2019.
- Square Enix
- Nintendo
- Octopath Traveler
- Dragon Quest I & II
- Dragon Quest III: The Seeds of Salvation
- Nintendo Direct
- Steam
- Sony PlayStation
- Xbox Series X|S
- Piattaforme PC