Dragon Ball sparking! zero: novità sui controlli e differenze di sistema nel trailer per Switch

Il nuovo titolo della famosa serie di giochi dedicati a Dragon Ball, intitolato Dragon Ball: Sparking! Zero, è stato presentato attraverso un trailer ufficiale da parte di Nintendo of America. Questo gioco si inserisce nella storica saga degli arena fighter e offre diverse novità per le versioni Nintendo Switch e Switch 2.
caratteristiche del gioco
Dragon Ball: Sparking! Zero sarà disponibile dal 14 novembre. Le edizioni in arrivo includeranno la Standard, Deluxe e Ultimate. Inoltre, è prevista l’uscita di contenuti aggiuntivi tramite un season pass che sarà reso disponibile successivamente.
opzioni di upgrade e compatibilità
I giocatori che acquisteranno la versione per Nintendo Switch potranno effettuare un upgrade alla versione Switch 2, beneficiando di una grafica migliorata. Sarà possibile trasferire i dati di progressione e gli oggetti sbloccati; Non sarà consentito il trasferimento dei dati delle battaglie personalizzate, dei record online e delle riprese delle battaglie. Gli utenti della versione Switch 2 potranno sfidarsi sia offline che online con altri possessori della stessa console, ma non saranno in grado di interagire con chi gioca sulla console originale.
dettagli sulle edizioni speciali e dlc
A partire da ottobre 2024, il titolo sarà lanciato anche su altre piattaforme come PlayStation 5, Xbox Series X|S, e PC tramite Steam. Saranno disponibili diverse edizioni speciali: Premium Collector’s Edition, Deluxe Edition e Ultimate Edition, permettendo ai clienti di accedere al gioco tre giorni prima rispetto alla data ufficiale.
dlc previsti e personaggi inclusi
I contenuti scaricabili (DLC) giocheranno un ruolo fondamentale nel prolungare l’esperienza di gioco. Il primo pacchetto DLC, intitolato “Hero of Justice”, è previsto per il lancio il 23 gennaio. Questo pacchetto includerà ben undici nuovi personaggi:
- Gamma 1
- Gamma 2
- Cell Max
- Picollo (varie forme)
- Picollo Arancione (Orange Piccolo)
- Boe Gohan (diverse forme)
Anche il primo dei due DLC ispirati all’anime Dragon Ball Daima svelerà nuove aggiunte significative al roster del gioco.
dettagli sui nuovi personaggi dlc da dragon ball daima
- Sono stati annunciati i seguenti personaggi:
- Pianeta Vegeta (Mini), Glorio, Super Saiyan Goku (Mini), Majin Kuu, Panzy.
L’introduzione di nuovi personaggi come Shallot rappresenta un ulteriore passo avanti nell’evoluzione della serie. Shallot è stato creato da Akira Toriyama per il gioco mobile Dragon Ball Legends nel 2018.
Fonte: Nintendo of America YouTube channel.