Disgaea 7 complete: trailer svela l’uscita per switch 2 il 10 ottobre

Il mondo dei videogiochi continua a sorprendere con l’annuncio di nuove edizioni e contenuti. Recentemente, NIS America ha comunicato la data di uscita di Disgaea 7: Vows of the Virtueless, un titolo atteso che promette di arricchire l’esperienza di gioco con nuove funzionalità e contenuti.
disgaea 7: dettagli sulla release
Il gioco, sviluppato da Nippon Ichi Software, sarà disponibile per la console Nintendo Switch 2 a partire dal 10 ottobre. In concomitanza con l’annuncio, è stato rilasciato un trailer intitolato “Anything Goes”.
contenuti inclusi nella nuova edizione
Disgaea 7 Complete Ewwdo Edition offrirà tutti i DLC precedentemente pubblicati insieme a nuovi elementi. Tra le novità si evidenziano una statuetta animata del Lucky Slumber Cat e un ventaglio pieghevole della Nethertime Support Force.
novità rispetto alle versioni precedenti
Questa versione completa è stata lanciata in Giappone come Makai Senki Disgaea 7: Kore Made no Zenbu Iri Hajimemashita, per Nintendo Switch, PlayStation 5 e PlayStation 4 nel luglio del 2024. La nuova edizione introduce uno scenario narrativo inedito, il personaggio Asagi, l’eredità dell’inferno, l’aumento delle statistiche massime e il boss Rakshasa Baal. È importante notare che lo scenario e il personaggio possono essere acquistati anche separatamente come DLC.
elementi di gameplay innovativi
I nuovi elementi di gioco saranno disponibili anche tramite un aggiornamento gratuito per chi possiede già il gioco base. L’originale Disgaea 7 è stato rilasciato in occidente per PS5, PS4, Nintendo Switch e PC via Steam nel mese di ottobre del 2023, dopo aver debuttato in Giappone a gennaio dello stesso anno.
sistema narrativo e personaggi principali
L’ambientazione del gioco si svolge in un mondo demonico in stile giapponese. I protagonisti sono un guerriero chiamato Fuji (voce di Kaito Ishikawa) e una giovane otaku di nome Piririka (voce di Hiyori Nitta). Insieme intraprenderanno un viaggio per recuperare il “Hinomoto Tamashii”.
dettagli sui personaggi generici e modalità online
Disgaea 7 include ben 45 personaggi generici, rappresentando così il numero più alto mai visto nella serie. Inoltre, introduce per la prima volta una modalità battaglia AI online. Altri elementi distintivi comprendono Jumbification, che rende i personaggi giganti, Hell Mode e Item Reincarnation.
sintesi delle uscite precedenti della serie disgaea
- Disgaea 6: Defiance of Destiny: Uscito in Giappone nel gennaio 2021 per PS4 e Nintendo Switch.
- NIS America: Ha rilasciato il gioco su Switch nel giugno 2021 in Nord America ed Europa.
- Nippon Ichi Software: strong>E ha pubblicato la versione per PS5 in Giappone nel giugno 2022.
- Disgaea 6 Complete: strong >Lanciato a livello globale nel giugno-luglio del 2022 su PS5, PS4 e PC.