Death stranding: nuova animazione in arrivo da hideo kojima

progetto di animazione per death stranding
Hideo Kojima ha recentemente rivelato, durante un’intervista con Vogue Japan, che è attualmente in fase di sviluppo un progetto di animazione basato su Death Stranding. Non sono stati forniti dettagli specifici riguardo alla nazionalità dell’animazione, lasciando aperte diverse possibilità.
adattamento cinematografico di death stranding
Oltre al progetto di animazione, Kojima ha discusso anche dell’adattamento cinematografico del videogioco. La direzione del film è affidata a Michael Sarnoski, noto per i suoi lavori in Pig e A Quiet Place: Day One, mentre la produzione sarà curata dalla compagnia Square Peg, fondata da Lars Knudsen e Ari Aster.
sviluppo e rilascio del videogioco
Kojima Productions ha avviato nel 2021 una nuova divisione a Los Angeles dedicata a musica, televisione e cinema. Il gioco originale Death Stranding è stato lanciato per PlayStation 4 nel novembre del 2019 e successivamente rilasciato su PC tramite Steam nel luglio del 2020 dopo un ritardo dovuto alla pandemia. La versione Director’s Cut, disponibile per PlayStation 5, è stata pubblicata nel settembre del 2021 e per PC nel marzo del 2022.
uscita di death stranding 2: on the beach
Il sequel intitolato Death Stranding 2: On the Beach è previsto per il rilascio il prossimo giugno, precisamente il giorno 26, esclusivamente per PlayStation 5. Questo nuovo capitolo vedrà la partecipazione di un cast stellare che include:
- Norman Reedus
- Léa Seydoux
- Troy Baker
- George Miller
- Fatih Akin
- Elle Fanning
- Shioli Kutsuna
- Nicolas Winding Refn