Chibi-Robo! arriva su Switch 2 nella collezione delle classiche Nintendo GameCube

annuncio del ritorno di chibi-robo!
Il famoso videogioco Chibi-Robo!, originariamente sviluppato per la console GameCube nel 2005, sta per tornare. Nintendo ha comunicato che il titolo sarà disponibile dal 21 agosto all’interno del servizio Nintendo Switch Online + Expansion Pack, un’opzione a pagamento per i possessori della nuova console Nintendo Switch 2.
descrizione del gioco
Chibi-Robo è un piccolo robot alto appena quattro pollici, giunto nella casa dei Sanderson con l’obiettivo di aiutare la famiglia a vivere al meglio e trovare la felicità. Durante il giorno e la notte, il robot si impegna in diverse attività, come pulire o cercare oggetti smarriti. Questo titolo d’azione e avventura consente ai giocatori di accumulare Happy Points e Moolah (denaro) per scalare le classifiche Chibi. Si vocifera che raggiungendo la vetta, Chibi-Robo diventi Super Chibi-Robo. Dovrà affrontare sfide inaspettate, tra cui una figlia che comunica solo in linguaggio di rane e giocattoli che prendono vita quando gli umani non sono presenti.
sviluppo e sequel
Il gioco originale è stato sviluppato da Skip Ltd. in collaborazione con Nintendo ed è stato lanciato nel 2005. Sono seguiti diversi sequel: Chibi-Robo! Park Patrol nel 2007 per Nintendo DS; Chibi-Robo! Photo Finder e Chibi-Robo! Zip Lash rispettivamente nel 2013 e nel 2015 per Nintendo 3DS.
offerta di giochi GameCube
Nella stessa occasione, sono stati annunciati altri titoli della libreria GameCube disponibili con il servizio, tra cui:
- The Legend of Zelda: The Wind Waker
- Soul Calibur II, con Link come personaggio esclusivo
- F-Zero GX
caratteristiche dei giochi
I giochi supportano fino a quattro giocatori sia localmente che online e presentano una qualità dell’immagine migliorata rispetto alle versioni originali. Inoltre, i controlli possono essere personalizzati. Tra i titoli futuri attesi ci sono:
- Super Mario Sunshine
- Fire Emblem: Path of Radiance
- Pokémon Colosseum
- Pokémon XD: Gale of Darkness
- Super Mario Strikers
- Luigi’s Mansion, titolo di lancio della console originale
nuovo controller wireless GameCube
A complemento dell’offerta, è disponibile anche un nuovo controller wireless GameCube per Switch 2, acquistabile dagli abbonati al servizio Nintendo Switch Online dal lancio della console avvenuto il 5 giugno. Questo controller include un tasto C dedicato a GameChat, una funzione utile per le comunicazioni vocali tra i giocatori.