Aggiornamenti app di gioco Pokémon con nuove illustrazioni di Ho-Oh e Lugia dopo accuse di plagio

Contenuti dell'articolo

aggiornamenti sull’app Pokémon Trading Card Game Pocket

Recentemente, l’applicazione Pokémon Trading Card Game Pocket ha subito un importante aggiornamento, apportando nuove illustrazioni per le carte Ho-Oh e Lugia EX. Questa modifica è stata effettuata in seguito a un’accurata revisione interna da parte del team di sviluppo, che ha preso in considerazione accuse di plagio riguardanti le illustrazioni precedenti.

motivazioni dell’aggiornamento delle illustrazioni

Il 30 luglio, il team dell’app aveva rimosso temporaneamente le immagini immersive delle carte Ho-Oh e Lugia EX. La decisione è stata presa dopo che era emersa la notizia che i materiali di riferimento forniti al illustratore erano errati. In particolare, l’artista noto come lanjiujiu aveva accusato il design della carta Ho-Oh di essere stato copiato dalla sua opera originale.

dichiarazione ufficiale degli sviluppatori

Nella loro comunicazione ufficiale, gli sviluppatori si sono scusati per l’accaduto e hanno annunciato che stanno conducendo un’indagine approfondita per garantire che non ci siano ulteriori problemi simili all’interno del gioco.

lancio del set “Wisdom of Sea and Sky”

Il nuovo set “Wisdom of Sea and Sky” è stato lanciato il 30 luglio e include principalmente Pokémon provenienti dalla regione Johto, specificamente da Pokémon Gold/Silver. Le carte Ho-Oh e Lugia EX rimangono disponibili nel gioco, ma attualmente mostrano un messaggio provvisorio: “New Art Coming Soon”.

dettagli sull’applicazione Pokémon Trading Card Game Pocket

L’app è stata resa disponibile per dispositivi iOS e Android nell’ottobre 2024. È frutto della collaborazione tra The Pokémon Company, Creatures Inc., e DeNA. Gli utenti possono aprire ogni giorno due pacchetti digitali gratuiti delle carte TCG e collezionare sia carte reali sia esclusive per l’app. Inoltre, sono presenti battaglie con regole semplificate.

sorprendente successo commerciale dell’app

Dopo solo due settimane dal lancio, l’app ha generato oltre$100 milioni di entrate , secondo stime riportate da Pocketgamer.

  • Pokémon Trading Card Game Pocket – app principale
  • Ho-Oh – carta controversa aggiornata
  • Lugia EX – carta controversa aggiornata
  • The Pokémon Company – sviluppatore principale dell’applicazione
  • lanjiujiu – artista accusante di plagio
  • Creaure Inc. – collaboratore nello sviluppo dell’applicazione
  • DeNA – partner nello sviluppo dell’applicazione
  • Pokémon Gold/Silver – set tematico recente

Sorgente: account X/Twitter del Pokémon Trading Card Game Pocket.