11eyes visual novel torna con un gioco il 25 aprile

Il mondo dei videogiochi continua a sorprendere con annunci entusiasmanti. Recentemente, il circolo di sviluppo di giochi Dōjin Mebuki Soft ha rivelato la creazione di un nuovo titolo intitolato 11eyes ~After~ -Oshimanai Ai o Kimi ni-, un sequel autorizzato della celebre visual novel per adulti 11eyes, originariamente pubblicata da Lass. Questo atteso gioco è previsto per il lancio sulla piattaforma FANZA il 25 aprile 2025, data che segna il diciassettesimo anniversario dell’uscita del gioco originale.
Dettagli sul nuovo gioco
Legion, uno degli autori della sceneggiatura del primo titolo, ha confermato il suo coinvolgimento nella scrittura della nuova trama. L’illustrazione sarà curata da Shijimi Moriyama, mentre la colonna sonora sarà composta da Yoshiki Ara.
Origini e adattamenti
La visual novel originale ha ispirato un adattamento anime nel 2009 e un episodio OVA nel 2010. Entrambi gli adattamenti sono stati distribuiti in DVD nel 2011 da Sentai Filmworks. La sinossi dell’anime descrive la drammatica storia di Satsuki Kakeru, un giovane cresciuto in orfanotrofio dopo aver assistito al suicidio della sorella. La sua vita subisce una svolta quando lui e l’amica Yuka vengono trascinati in una dimensione alternativa chiamata Red Night, dove devono affrontare terribili entità conosciute come Black Knights.
Sfide e misteri
Kakeru si trova a dover scoprire i poteri nascosti dentro di sé e svelare i segreti legati alla sua origine familiare per avere qualche possibilità di sopravvivere agli orrori che lo circondano.
Evoluzione della serie
Lass ha lanciato il primo titolo della serie, 11eyes -Tsumi to Batsu to Aganai no Shōjo-, per PC nel 2008, seguito dal fan disc 11eyes -Resona Forma- nel 2011. Nel 2018, a causa di difficoltà finanziarie, Lass ha trasferito i diritti sui suoi giochi a DMM.
- Satsuki Kakeru
- Yuka
- Lass (sviluppatore)
- Mebuki Soft (sviluppatore)
- Legion (sceneggiatore)
- Shijimi Moriyama (artista)
- Yoshiki Ara (compositore)
- Sentai Filmworks (distributore anime)