Trailer di gameplay per Yakuza Kiwami 3 e Ties
SEGA e lo studio Ryu Ga Gotoku hanno rilasciato un trailer panoramico di sei minuti che mostra il gameplay di Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties. Il pezzo offre una visione della vita di Kazuma Kiryu in Okinawa, presso l’orfanotrofio Morning Glory, ora minacciato da forze decise a scacciare i residenti. Kiryu risponde adottando lo stile Ryukyu, una tecnica di combattimento ispirata a Okinawa, per tutelare la quiete del proprio nuovo focolare. Il filmato mette in luce un sistema di combattimento migliorato, nuove attività e l’introduzione di una modalità inedita.
yakuza kiwami 3 e dark ties: trailer gameplay e novità
contesto narrativo e combattimento
Nel descritto contesto, Kiryu si trova a difendere una nuova casa contro oppressori esterni, sfruttando un approccio di combattimento rinnovato e una progressione che amplia le possibilità di azione sul terreno. Il trailer presenta anche elementi narrativi che ampliano il ritratto del personaggio principale e introducono dinamiche nuove legate all’ambientazione di Okinawa.
modalità bad boy dragon
In questa novità di gioco, Kiryu deve riunire una banda insolita e controllarla per proteggere Okinawa. Nei panni del Drago di Dojima, il giocatore entra a far parte della piccola gang delle Haisai Girls, assumendone la leadership e guidandole verso una posizione di rilievo nello scenario criminale. Le fasi di combattimento includono le Baddies Battles, con la possibilità di schierare fino a 20 membri della gang per affrontare corpose sessioni di scontri, o di lanciarsi in moto per attaccare basi nemiche in battaglie su vasta scala.
dark ties: nuove dinamiche e missioni
Nel tema di Dark Ties, il protagonista Yoshitaka Mine supporta il luogotenente Tsuyoshi Kanda nel rafforzare la reputazione e nel salire di grado all’interno del clan, risolvendo una serie di sottotrame, dispute locali, incarichi e missioni cittadine all’interno della sezione Kanda Damage Control.
hell’s arena e survival hell
Nel contesto del club clandestino Hell’s Arena, Mine deve fare affidamento sia sull’ingegno sia sulla forza bruta per superare una serie di scontri che mettono a rischio la sopravvivenza. L’obiettivo è demolire gli organizzatori dell’arena, una minaccia per gli affari della famiglia Nishikiyama. I giocatori affrontano le Hellish Brawls, duelli in uno contro uno, e la modalità Survival Hell, gare pericolose in cui si è costantemente inseguiti da cacciatori all’interno di dungeon pieni di tesori.
rilascio e piattaforme
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties arriveranno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Switch 2 e PC (Steam) a partire dal 12 febbraio 2026.
In questa presentazione si evidenziano elementi di gameplay, sviluppo della trama e nuove meccaniche di gioco, con attenzione a gestione della crew, potenziamenti delle armi e personalizzazione di uniformi e motociclette in contesti di gioco avanzato.
personaggi principali presenti nel contenuto
- Kazuma Kiryu
- Yoshitaka Mine
- Tsuyoshi Kanda
- Drago di Dojima