Supergirl sarà più oscura e intensa di Guardiani della Galassia Vol. 3

Pubblicato il 12/12/2025 • 2 min

Il trailer ufficiale di Supergirl, il nuovo cinecomic del DC Universe, è stato recentemente rilasciato, promettendo un’uscita al cinema fissata per il 25 giugno 2026. Diretto da Craig Gillespie e interpretato da Milly Alcock nel ruolo di Kara Zor-El, il film si preannuncia come un’opera intensa e drammatica.

supergirl: trama e tematiche

Secondo le dichiarazioni del co-presidente dei DC Studios, James Gunn, il film avrà toni “ancora più pesanti e oscuri” rispetto a precedenti opere. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Gunn ha sottolineato la differenza tra i temi trattati in Superman e quelli di Supergirl:

Supergirl è un dramma intergalattico. Sarà ancora più pesante e dark di quanto non fosse Guardiani della Galassia Vol. 3.

un’eroina imperfetta

Nella stessa intervista, Gunn ha messo in evidenza come spesso le supereroine siano ritratte in modo idealizzato, mentre Kara sarà rappresentata come una figura imperfetta, simile ai supereroi maschili. Il regista Craig Gillespie ha aggiunto che la storia di Supergirl esplorerà elementi legati all’antieroe:

Kara ha un passato difficile e molti demoni che la accompagnano.”

dettagli sul cast e personaggi principali

Supergirl, ispirato al fumetto “Supergirl: Woman of Tomorrow” di Tom King e Bilquis Evely, presenta una versione tormentata del personaggio principale. La trama segue Kara mentre viene contattata da Ruthye, una giovane proveniente da un pianeta lontano che cerca vendetta per la morte della madre ad opera del criminale spaziale Krem.

cast principale del film

  • Milly Alcock (Kara Zor-El/Supergirl)
  • Krem)
  • Eve Ridley (Ruthye)
  • Jason Momoa (Lobo)
  • David Krumholtz (Zor-El )
  • Emily Beecham (Alura In-Ze )

prossimi progetti del dc universe

Dopo l’uscita di Supergirl, sono previsti altri progetti interessanti nel panorama dei DC Studios:

  • Supergirl:(25 giugno 2026)






Supergirl sarà più oscura e intensa di Guardiani della Galassia Vol. 3Supergirl sarà più oscura e intensa di Guardiani della Galassia Vol. 3

Per te