Spider-Man 4: il sogno di Kirsten Dunst per un film indie alla Chronicle

Pubblicato il 11/12/2025 • 2 min

la storia di spider-man 4 e il suo sviluppo

Nonostante le critiche ricevute da Spider-Man 3 (2007), che ha ottenuto quasi 900 milioni di dollari al box office ma non ha soddisfatto né la critica né il pubblico, Sam Raimi avviò lo sviluppo di un quarto capitolo della saga dell’Uomo Ragno. Questo progetto non è mai giunto a compimento. Le uniche tracce rimaste di Spider-Man 4 consistono in schizzi, concept art e dettagli sulla trama.

il desiderio di kirsten dunst per un film indie

Nell’ambito di un’intervista con una nota rivista, l’attrice Kirsten Dunst ha manifestato il proprio desiderio di realizzare un quarto film con Tobey Maguire, proponendo un approccio indie:

“Porto ancora dentro di me lo spirito di Mary Jane. Onestamente, adorerei farne un altro. All’epoca i film sui supereroi non erano giganteschi come quelli attuali; era come girare un film indie con costumi colorati. Se dovessimo realizzare un quarto film, vorrei che fosse nuovamente in stile indie, concentrandosi sulla profondità dei personaggi piuttosto che sulle scene d’azione.”

proposte per il nuovo capitolo della saga

Pochi giorni fa, Mattson Tomlin, co-sceneggiatore di successi recenti come The Batman, ha rivelato che sta cercando di contattare Raimi per presentargli la sua idea per il quarto episodio della saga. In merito alla sua “missione”, Tomlin ha dichiarato:

“Chi va piano va sano e va lontano. Non ci sarà nulla da dire a riguardo per molto tempo perché coinvolge molte persone e dinamiche interne che devono allinearsi correttamente. Non ho ancora ricevuto risposte negative da Sony Pictures o dal regista.”

l’idea narrativa di tomlin per spider-man 4

Tomlin ha delineato la sua visione per il nuovo film dicendo:

“La mia idea è quella in cui Spider-Man deve destreggiarsi tra il ruolo di marito e padre. Sarebbe interessante vedere l’Uomo Ragno nella dimensione paterna; rappresenterebbe una novità rispetto agli ultimi otto film prodotti.”

  • Kirsten Dunst (Mary Jane)
  • Tobey Maguire (Spider-Man)
  • Sam Raimi (Regista)
  • Mattson Tomlin (Co-sceneggiatore)
  • The Batman (Film recente associato)

Spider-Man 4: il sogno di Kirsten Dunst per un film indie alla ChronicleSpider-Man 4: il sogno di Kirsten Dunst per un film indie alla Chronicle

Categorie: Film e Live Action

Per te