Il nuovo anime intitolato “光が死んだ夏” (Hikari ga Shinda Natsu) debutterà il 5 luglio 2025, presentando una trama avvincente che ha già attirato l’attenzione del pubblico. Questo lavoro è basato sull’opera di モクモクれん, un autore emergente, e si colloca al primo posto nella classifica di “Questo manga è fantastico!” per la categoria maschile nel 2023. La serie racconta le esperienze di un normale studente delle superiori, 辻中佳紀, alle prese con eventi inquietanti legati alla scomparsa della sua amica d’infanzia, 忌堂光.
■ trama
In un piccolo villaggio, due ragazzi della stessa età, よしき e 光, crescono insieme. Le loro giornate estive scorrono tranquille fino a quando, sei mesi prima, 光 scompare misteriosamente in montagna. Quando ritorna, sembra essere cambiata e non è più la stessa persona. Inizia così una serie di eventi bizzarri che colpiscono il villaggio mentre よしき cerca di capire cosa sia realmente accaduto alla sua amica.
■ informazioni sulla trasmissione e distribuzione
L’anime sarà trasmesso ogni sabato su 日本テレビ a partire dal 5 luglio alle ore 24:55. Sarà disponibile anche in streaming su Netflix e ABEMA.