Webtoon e Disney presentano nuove serie riformattate al NYCC 2025

nuove serie di fumetti in arrivo su WEBTOON
Nel corso del New York Comic Con 2025, si è assistito all’annuncio di una nuova selezione di serie di fumetti riformattate che si uniscono alla piattaforma WEBTOON. Questo evento ha visto la collaborazione tra WEBTOON Entertainment e Disney, ampliando ulteriormente il già consolidato legame con Marvel.
serie già disponibili e nuove aggiunte
Dopo il lancio di titoli noti come Amazing Spider-Man, Avengers, e Star Wars, la nuova lista include diverse opere attese dagli appassionati. Le prossime aggiunte comprendono:
- Astonishing X-Men (2004)
- The Unbeatable Squirrel Girl
- Stitch Samurai: The Complete Collection
- Star Wars: Darth Vader – Black, White & Red
- Star Wars: Lost Stars
collaborazioni con Dark Horse Comics
Nell’ambito della riformattazione, è stato annunciato che il titolo Stranger Things: The Other Side di Dark Horse Comics sarà disponibile sulla piattaforma. Questa serie segue le avventure di Will Byers durante gli eventi della prima stagione di Stranger Things. La data di uscita sarà comunicata successivamente.
debutto di Plants vs. Zombies™ su WEBTOON
Anche il popolare titolo Plants vs. Zombies™ farà il suo debutto su WEBTOON il 1° novembre, portando per la prima volta la classica battaglia tra piante e zombie nel formato a scorrimento verticale.
collaborazione a lungo termine tra WEBTOON e Disney
A partire da agosto, è stata ufficializzata una collaborazione pluriennale tra WEBTOON e Disney, finalizzata all’adattamento e alla distribuzione di circa 100 fumetti provenienti dal vasto catalogo Disney, Marvel, 20th Century Studios e Star Wars in un formato mobile a scorrimento verticale. Questa iniziativa include anche una sezione dedicata sull’app inglese di WEBTOON, offrendo fumetti riformattati insieme a nuove serie originali basate sulle proprietà più popolari della Disney.
sviluppo di una nuova piattaforma digitale per i fumetti
A settembre, le due aziende hanno annunciato l’intenzione di sviluppare una nuova piattaforma digitale per i fumetti, contenente oltre 35.000 opere del portfolio Disney. La piattaforma presenterà sia formati a scorrimento verticale che tradizionali ed sarà gestita da WEBTOON Entertainment.