Thunderbolts: rivelato il ruolo scartato del barone zemo nella trama originale

uscita di thunderbolts
Il film Thunderbolts (I Nuovi Avengers) è finalmente approdato nelle sale cinematografiche, attirando l’attenzione del pubblico internazionale. Questo nuovo capitolo dell’universo Marvel vede come protagonisti attori di spicco quali Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour e Wyatt Russell.
sceneggiatura e sviluppo della trama
In un’intervista con Polygon, lo sceneggiatore Eric Pearson, già autore della sceneggiatura precedente del film, ha rivelato che inizialmente era prevista la presenza del Barone Helmut Zemo, interpretato da Daniel Brühl. Pearson ha dichiarato:
Avevo scritto una scena post-credits in cui si svelava che il Barone Zemo orchestrava gli eventi dal carcere. In un’altra versione, Zemo sarebbe evaso per sostituire l’assistente di Valentina, operando sotto copertura con una delle maschere della Vedova Nera.
sviluppi narrativi e scelte creative
Queste idee sono state abbandonate durante il processo di scrittura. Sebbene Zemo sia un personaggio centrale nei fumetti, la storia sviluppata per il film ha preso direzioni diverse. La narrazione si concentra su Yelena, oltre a dover introdurre il personaggio di Bob, riducendo così lo spazio disponibile per Zemo.
dettagli sul cast e sulla regia
Thunderbolts*, diretto da Jake Schreier, è uscito al cinema il 30 aprile 2025. Il cast comprende:
- Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier)
- Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent)
- Florence Pugh (Yelena Belova)
- Olga Kurylenko (Antonia Dreykov/Taskmaster)
- David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian)
- Hannah John-Kamen (Ava Starr/Ghost)
- Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de Fontaine)
- Lewis Pullman (Sentry)
- Geraldine Viswanathan
sintesi della trama ufficiale
Nella sinossi ufficiale si descrive come i Marvel Studios abbiano collaborato con veterani del cinema indipendente per presentare un team irriverente composto dall’assassina depressa Yelena Belova e da altri disadattati meno attesi dell’MCU.
Thunderbolts* è considerato l’ultimo film della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.