Thunderbolts: il regista rivela perché ha scelto la morte di [SPOILER]

uscita del film thunderbolts
È appena arrivato nelle sale cinematografiche Thunderbolts*, il nuovo capitolo dei Marvel Studios, che ha già suscitato l’interesse della critica grazie a un punteggio elevato sui principali aggregatori di recensioni. Il cast è composto da attori di spicco come Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour e Wyatt Russell.
dichiarazioni del regista jake schreier
Nell’ambito di una recente intervista, il regista Jake Schreier ha affrontato la questione della morte di Taskmaster, rivelando che la sua eliminazione non era prevista nella sceneggiatura originale:
“Lo sciopero degli sceneggiatori ci ha fornito il tempo necessario per rivedere il film… Dopo lo sciopero, ci siamo riuniti e abbiamo cercato modi per migliorarlo, poiché appariva troppo privo di intensità.”
“Chi conosce questi personaggi sa che devono essere collocati in situazioni in cui non si può mai essere certi della loro sopravvivenza. Era fondamentale far credere al pubblico che ognuno di loro fosse in pericolo.”
decisione sulla morte di taskmaster
Dopo aver considerato diverse opzioni per la scena della morte, la produzione ha scelto l’eliminazione a sangue freddo da parte di Ghost all’inizio del film:
“Abbiamo esplorato varie versioni della scena e siamo stati molto cauti… Sarebbe stato interessante avere Taskmaster nel nostro team più a lungo, ma farla morire più tardi avrebbe complicato l’equilibrio emotivo del film.”
“Il legame tra Yelena e Bob era centrale e avevamo poco spazio narrativo per svilupparlo. Per questo motivo, abbiamo deciso di far morire Taskmaster all’inizio.”
dettagli sul cast e sinossi ufficiale
Thunderbolts*, diretto da Jake Schreier, sarà proiettato nei cinema a partire dal 30 aprile 2025. Il cast comprende i seguenti attori:
- Sebastian Stan (Bucky Barnes/Winter Soldier)
- Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent)
- Florence Pugh (Yelena Belova)
- Olga Kurylenko (Antonia Dreykov/Taskmaster)
- David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian)
- Hannah John-Kamen (Ava Starr/Ghost)
- Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de Fontaine)
- Lewis Pullman (Sentry) – new entry
- Geraldine Viswanathan – new entry
Ecco la sinossi ufficiale: “I Marvel Studios – insieme a un gruppo di veterani del cinema indipendente – presentano Thunderbolts*, un team irriverente composto dall’assassina depressa Yelena Belova e da un gruppo di disadattati dell’MCU.”