Thunderbolts: idee scartate, l’Adamantio e il cameo di Golia svelati dallo sceneggiatore

Contenuti dell'articolo

sviluppo della trama di thunderbolts

Durante un’intervista con The Wrap, il co-sceneggiatore Eric Pearson ha rivelato dettagli interessanti riguardo a idee scartate e versioni alternative della trama del film Thunderbolts. Inizialmente, la storia prevedeva il ritorno di Bill Foster nel ruolo di Golia, e l’introduzione dell’Adamantio, successivamente utilizzato nel film Captain America: Brave New World.

idee originali e consigli da Kevin Feige

Pearson ha spiegato che la sua versione originale conteneva numerosi elementi, ma si è trovato a gestire già un ampio numero di personaggi. Nella prima bozza, il personaggio di Taskmaster non veniva eliminato e veniva presentato un flashback sul passato di Bill Foster. Questa proposta è stata considerata troppo complessa.

C’erano tante cose in ballo, ma avevamo già tanti personaggi. Nella mia versione della storia, Taskmaster non moriva e c’era un flashback sul passato di Bill Foster come Golia. Era tutto un po’ troppo. Ma mi piacevano queste idee.

suggerimento per una narrazione più contenuta

Dopo aver discusso con il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, Pearson ha ricevuto l’indicazione di semplificare la trama per dare maggiore spazio ai personaggi:

Kevin mi ha detto: ‘Non inserire troppe cose. Questo gruppo merita più approfondimento, quindi necessita di una storia più piccola e più contenuta’. Ho seguito il suo consiglio.

ambientazione e dinamiche della narrazione

Pearson ha descritto una nuova impostazione narrativa che avrebbe dovuto svolgersi principalmente all’interno di un caveau. Qui i personaggi principali quali Yelena Belova, U.S. Agent, e Ghost, avrebbero interagito con il personaggio chiamato Bob:

Tutto ciò avrebbe dovuto richiamare atmosfere simili a quelle di Die Hard, evitando però le dinamiche già esplorate nella saga Suicide Squad.

dalla competizione alla collaborazione tra i protagonisti

L’idea centrale ruotava attorno al concetto che i criminali fossero costretti a collaborare per sopravvivere:

I protagonisti vengono inviati lì per uccidersi a vicenda e formare accidentalmente una squadra; è stato divertente pensarlo così.

dettagli finali sulla produzione del film thunderbolts

Aggiungendo ulteriori elementi alla trama, il regista Jake Schreier ha introdotto una componente road trip culminante in una battaglia finale a New York, segnando ufficialmente la formazione dei Thunderbolts.

  • BILL FOSTER / GOLIA (personaggio)
  • TASKMASTER (personaggio)
  • ECHO (personaggio)
  • SUSANNAH (personaggio)
  • ZEMO (personaggio)
  • BOB (personaggio)
  • SAM WILSON (ospite)
  • MACKIE (ospite)
  • .

L’attenzione ai dettagli narrativi promette di rendere questo progetto cinematografico particolarmente interessante per gli appassionati del genere.