Thunderbolts e la scena post-credit diretta dai fratelli Russo

Contenuti dell'articolo

scena post-credit di Avengers: Doomsday

Recentemente, il regista Jake Schreier ha rivelato dettagli significativi riguardo alla seconda scena post-credit del film Avengers: Doomsday, che è stata realizzata dai noti fratelli Anthony e Joe Russo. Questa scena è stata girata circa quattro settimane fa sul set della pellicola, un evento atteso da molti appassionati del Marvel Cinematic Universe (MCU).

importanza della scena post-credit

La sequenza in questione si colloca 14 mesi dopo gli eventi narrati nel film. Durante il dialogo tra i personaggi, emerge che Captain America / Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, sta procedendo alla formazione di un nuovo gruppo di Avengers, poiché detiene ancora i diritti sul nome della squadra.

problemi legali per i New Avengers

I protagonisti, ribattezzati nel finale come New Avengers, potrebbero affrontare complicazioni legali relative al nome scelto per la loro squadra. In questo contesto, il personaggio di Red Guardian suggerisce alcune alternative creative, tra cui “New Avengerz”. Questo scambio di battute viene interrotto da un allarme improvviso.

svelamento dell’astronave dei Fantastici Quattro

L’allerta si rivela essere collegata all’arrivo dell’astronave dei Fantastici Quattro, definita come “veicolo extradimensionale”, che si avvicina al pianeta Terra. Questa introduzione conferma l’importanza dei due gruppi – sia i Thunderbolts che i Fantastici Quattro – nel prossimo capitolo del MCU rappresentato da Avengers: Doomsday, previsto per il 2026.

dettagli su I Fantastici Quattro e le incursioni universali

I Fantastici Quattro: Gli Inizi, atteso per luglio 2025, sarà ambientato in una dimensione differente rispetto alle altre opere dei Marvel Studios. La trama suggerisce che il gruppo potrebbe essere costretto a lasciare quell’universo e ad incrociarsi con Sam Wilson e gli altri Avengers.

sconvolgimenti futuri nel MCU

C’è la possibilità di assistere a un’Incursione, ossia uno scontro fra universi differenti, tra la Terra-616 del MCU e quella alternativa dei Fantastici Quattro. Le motivazioni dietro questo cambiamento rimangono sconosciute al momento. Maggiori chiarimenti saranno forniti a maggio dell’anno successivo con l’uscita di Avengers: Doomsday.

  • Anthonny Russo
  • Joe Russo
  • Sam Wilson / Captain America: Anthony Mackie
  • Red Guardian:
  • I Fantastici Quattro: